LG G Flex 2 in Italia dopo il MWC 2015

Avviata la vendita del G Flex 2 in sei paesi. Il nuovo smartphone Android con display curvo sarà disponibile in Italia al temine del Mobile World Congress.
Avviata la vendita del G Flex 2 in sei paesi. Il nuovo smartphone Android con display curvo sarà disponibile in Italia al temine del Mobile World Congress.

LG ha annunciato l’avvio delle vendite mondiali del G Flex 2, seconda versione del noto smartphone Android con telaio curvo. Il rollout globale è iniziato in sei paesi (Stati Uniti, Singapore, Hong Kong, Francia, Germania e Regno Unito). Nei rimanenti mercati, tra cui l’Italia, sarà disponibile dopo il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dove il nuovo device sarà il più osservato nello stand LG, considerata l’assenza del G4.

Presentato ufficialmente al CES 2015, il G Flex 2 ha riscosso un successo immediato, grazie al suo design e ai miglioramenti rispetto al precedente modello. I punti di forza dello smartphone sono le prestazioni, il display e il “self-healing”. La dotazione hardware include un processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 a 2 GHz con quattro Cortex A57 e quattro Cortex A53, una GPU Adreno 430 a 775 MHz (in grado di decodificare video H.265), 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 2 TB) e una batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

Il display curvo P-OLED da 5,5 pollici (403 ppi) con risoluzione full HD è sicuramente il componente migliore. Lo schermo ha una qualità eccellente con neri profondi, colori naturali ed elevati angoli di visione. Il telaio del G Flex 2 può “auto-ripararsi” molto velocemente: i graffi scompaiono in soli tre secondi. Ottima anche la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash LED, autofocus laser e stabilizzatore ottico delle immagini. La fotocamera frontale da 2,1 Megapixel permette di scattare selfie, muovendo una mano in aria (Gesture Shot) fino ad una distanza di 1,5 metri.

Le specifiche tecniche prevedono anche WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, Glonass, SlimPort, USB 2.0 e modulo 4G LTE. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Il nuovo smartphone è disponibile nei colori Platinum Silver e Flamenco Red. LG non ha comunicato prezzi. Su Amazon viene offerto a 649 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti