Alcatel OneTouch Hero 2+, phablet con Cyanogen OS

Hero 2+ è il primo smartphone di Alcatel OneTouch basato su Cyanogen OS 11, versione custom di Android 4.4.4 KitKat. Sarà in vendita a 299 dollari.
Hero 2+ è il primo smartphone di Alcatel OneTouch basato su Cyanogen OS 11, versione custom di Android 4.4.4 KitKat. Sarà in vendita a 299 dollari.

Alcatel OneTouch ha annunciato al Mobile World Congress 2015 il nuovo phablet Hero 2+, sviluppato in collaborazione con Cyanogen. Il dispositivo da 6 pollici è basato infatti sul sistema operativo Cyanogen OS 11, versione custom di Android 4.4.4 KitKat. Il prodotto sarà in vendita nel secondo trimestre ad un prezzo di 299 dollari.

Dopo Oppo, OnePlus e Micromax, l’azienda fondata da Steve Kondik ha scelto Alcatel OneTouch per incrementare la sua presenza sul mercato e cercare di ostacolare il dominio assoluto di Google nella fascia medio-bassa. Per raggiungere questo obiettivo, Cyanogen ha sottoscritto anche un accordo con Qualcomm che prevede lo sviluppo di versioni ottimizzate del sistema operativo per i processori Snapdragon 200, 400 e 600. Il phablet Hero 2+ integra invece un chip octa core MediaTek MT6592 a 2 GHz basato sull’architettura ARM Cortex-A7.

La dotazione hardware include inoltre 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash (espandibile con microSD), fotocamere da 13 e 5 Megapixel, batteria da 3.100 mAh, LTE Cat. 4, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, micro USB, GPS, NFC e il tradizionale bundle di sensori (prossimità, luminosità, bussola, giroscopio e accelerometro). Il telaio in alluminio ha uno spessore di 7,9 millimetri.

Hero 2+ sarà venduto inizialmente negli Stati Uniti, anche su Amazon. Non è noto se e quando arriverà negli altri paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti