Uber e Pharmawizard mettono la persona al centro

Uber e Pharmawizard stringono un accordo di Social Innovation per rivoluzionare la mobilità personale a favore delle necessità dei cittadini
Uber e Pharmawizard stringono un accordo di Social Innovation per rivoluzionare la mobilità personale a favore delle necessità dei cittadini

Uber e Pharmawizard, la piattaforma digitale che permette di cercare e confrontare farmaci e trovare e raggiungere la farmacia più vicina alla propria posizione, intendono offrire ai cittadini un nuovo servizio di Social Innovation con il fine di rivoluzionare la mobilità personale permettendo a tutti di raggiungere il più rapidamente possibile luoghi importanti per la propria salute.

Questa partnership a favore del cittadino nasce da un concetto semplice e fondamentale: così come Uber rappresenta la rivoluzione nella mobilità che mette in diretto contatto chi si sposta con chi possiede un’automobile grazie al proprio smartphone, allo stesso modo Pharmawizard rappresenta la rivoluzione che mette in diretto contatto i cittadini con “tutte” le informazioni sui farmaci, favorendo scelte migliori nell’acquisto. Tutto questo si traduce con la possibilità per gli utenti di Uber di poter richiedere una corsa per raggiungere, ad esempio, il proprio centro di terapie, il medico o la farmacia più vicina. L’accordo prevede però un obbiettivo ancora più ambizioso che è quello di poter elaborare servizi progettati per il confort degli utenti e la tutela della salute.

In un futuro non troppo lontano, gli utenti potranno, per esempio, prenotare congiuntamente la visita medica e l’auto che li accompagnerà. Nel frattempo, Pharmawizard lancerà le nuove funzionalità “Promemoria” ed “Armadietto”, che consentiranno di seguire con semplicità le proprie terapie e di organizzare i farmaci in casa. Con Uber si potranno coordinare così ancora meglio le attività connesse a queste nuove funzioni, evitando sprechi, cattive gestioni e facilitando l’acquisto in farmacia.

Per sancire l’accordo, le due società hanno deciso di offrire una speciale promozione a tutti gli utenti utenti Pharmawizard che desidereranno di utilizzare Uber. Inserendo il codice “Pharmawizard”, avranno adiritto a una corsa gratuita con Uber fino a 15 euro. La promozione è valida solo per i nuovi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti