La moto di Tron: Legacy venduta per 77.000 dollari

Una replica custome e pienamente funzionante della moto vista nel film Tron: Legacy è stata venduta all'asta il 2 maggio per la cifra di 77.000 dollari.
Una replica custome e pienamente funzionante della moto vista nel film Tron: Legacy è stata venduta all'asta il 2 maggio per la cifra di 77.000 dollari.

Alla fine qualcuno l’ha comprata. Stiamo parlando della replica custom e pienamente funzionante della light cycle vista nel film Tron: Legacy del 2010, messa all’asta nei giorni scorsi. Il prezzo di vendita previsto inizialmente era compreso tra 25.000 e 40.000 dollari, ma l’acquirente alla fine ne ha sborsati molti di più: ben 77.000 dollari (circa 68.500 euro al cambio attuale) per un pezzo unico, destinato ovviamente non all’uso su strada ma al collezionismo.

Il veicolo, caratterizzato da un telaio con vernice nera e finiture bianche per evidenziarne lo stile futuristico, è stato costruito nel 2012 da un team incaricato del compito da Andrews Family (precedente proprietario). L’asta è stata gestita da Sotheby’s e per la precisione è andata in scena sabato 2 maggio. Tornando al film, quello del 2010 è stato il seguito della pellicola Tron uscita nelle sale cinematografiche nel 1982. Una produzione che non ha convinto tutti, soprattutto gli appassionati di vecchia data, comunque arricchita dalla presenza di ottimi effetti speciali, da una colonna sonora firmata dai Daft Punk e da Olivia Wilde e Garrett Hedlund nel cast di attori, insieme a Bruce Boxleitner e Jeff Bridges che già avevano preso parte alle riprese del prequel.

Dal punto di vista tecnico, il mezzo è spinto da un motore elettrico da 96 V alimentato mediante l’impiego di batterie al litio ricaricabili ed equipaggia un sistema computerizzato dedicato al controllo della trazione. Frontalmente si trova una sospensione a molla, mentre la ruota posteriore è rigida in modo da garantire la perfetta stabilità durante il movimento. Infine, i freni sono idraulici e la sella è posizionata all’altezza di 72,39 cm, così da poter manovrare la moto senza difficoltà anche alle velocità più basse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti