Fotocamera 3D per il nuovo Nexus di LG?

Il Nexus prodotto da LG, che dovrebbe essere annunciato ad ottobre, potrebbe integrare una fotocamera 3D e un lettore di impronte digitali.
Il Nexus prodotto da LG, che dovrebbe essere annunciato ad ottobre, potrebbe integrare una fotocamera 3D e un lettore di impronte digitali.

In base alle indiscrezioni trapelate a fine maggio, Google dovrebbe annunciare due smartphone della linea Nexus, prodotti da LG e Huawei. Il modello realizzato dall’azienda coreana, in pratica una versione 2015 del Nexus 5, potrebbe integrare una fotocamera 3D e un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo sarà ovviamente Android M.

Anche se non sono ancora note le specifiche del Nexus di LG, diversi riferimenti al dispositivo sono stati scoperti nel codice sorgente di Android. Lo smartphone viene indicato con il nome in codice “Bullhead”. Sembra quindi scontato l’arrivo sul mercato di un successore del Nexus 5 del 2014, noto come “Hammerhead”. Per quanto riguarda la dotazione hardware è ipotizzabile la presenza di uno schermo da 5,2 pollici, un processore a sei core Snapdragon 808 e una batteria da 2.700 mAh. In base ai rumor provenienti dalla Corea del Sud, il prossimo Nexus dovrebbe integrare una fotocamera posteriore con doppia ottica.

Il report non spiega in dettaglio il funzionamento della presunta tecnologia 3D, ma probabilmente consentirà di eseguire azioni simili a quelle del Fire Phone di Amazon. Google potrebbe anche portare sul Nexus alcune caratteristiche di Project Tango e sfruttare la fotocamera per creare un modello tridimensionale degli oggetti e dell’ambiente circostante.

Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View aveva mostrato il funzionamento di Android Pay, utilizzando un Nexus 5 con lettore di impronte digitali. È quindi molto probabile che il nuovo Nexus integrerà un fingerprint scanner, che Android M può gestire in modo nativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti