Panasonic presenta un nuovo Toughpad da 20 pollici

Panasonic ha annunciato un nuovo tablet della serie Toughpad 4K, indirizzato a particolari categorie di professionisti, come architetti e fotografi.
Panasonic ha annunciato un nuovo tablet della serie Toughpad 4K, indirizzato a particolari categorie di professionisti, come architetti e fotografi.

Panasonic ha aggiornato la serie di tablet di grandi dimensioni indirizzata alle aziende, annunciando il nuovo Toughpad FZ-Y1 da 20 pollici, che dunque si aggiunge ai precedenti modelli del 2013 e di aprile 2015. Questo enorme dispositivo touch può essere utilizzato in vari settori, come fotografia, architettura e moda. Il produttore giapponese offrirà il tablet in tre varianti: Value, Standard e Performance.

Il Toughpad FZ-Y1 possiede uno schermo IPS da 20 pollici con risoluzione 4K, ma consente di visualizzare anche contenuti full HD. La dotazione hardware della versione Standard comprende un processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione, che può raggiungere una frequenza massima di 2,9 GHz in modalità Turbo Boost, 8 GB di RAM (4 GB per la versione Value) e un SSD da 256 GB (128 GB per la versione Value). La connettività è molto completa e include WiFi, Bluetooth, Ethernet, mini DisplayPort, ingresso HDMI 2.0, porta USB 3.0, slot per schede SD, lettore di smart card e connettore docking (mini DisplayPort, HDMI, porta LAN e smart card reader assenti nella versione Value).

Il Toughpad FZ-Y1 è un tablet rugged, in quanto il telaio in magnesio e la protezione in fibra di vetro rinforzato per il display garantiscono la massima protezione contro gli urti e le cadute da un’altezza massima di 76 centimetri. Essendo un prodotto poco “portabile", Panasonic offre un supporto desktop e custodie per il trasporto, oltre al supporto VESA.

Il sistema operativo installato è Windows 8.1 Pro Update. Il tablet sarà disponibile ad agosto. I prezzi sono 2.499 euro per il modello Value e 2.999 euro per il modello Standard. Il modello Performance verrà presentato nei prossimo mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti