Motorola annuncia il nuovo Moto 360

Motorola ha annunciato il nuovo Moto 360 con Android Wear, disponibile in due dimensioni e in versione Sport con GPS integrato.
Motorola ha annunciato il nuovo Moto 360 con Android Wear, disponibile in due dimensioni e in versione Sport con GPS integrato.

Motorola ha svelato la seconda generazione del suo smartwatch. In realtà, il produttore statunitense ha presentato un’intera collezione di orologi digitali composta da tre Moto 360 classici e dal Moto 360 Sport, rispettivamente per uomo, donna e amanti del fitness. I nuovi modelli conservano il design circolare, ma sono stati migliorati diversi aspetti, tra cui prestazioni, autonomia e il sistema di aggancio del cinturino. Il sistema operativo è ovviamente Android Wear, ora compatibile anche con iOS.

La caratteristica più interessante dei nuovi Moto 360 è la personalizzazione tramite il sito Moto Maker. L’utente può scegliere dimensione, colore del telaio e della cornice intorno allo schermo, tipo e colore del cinturino per un totale di oltre 300 combinazioni. Il Moto 360 classico è disponibile in due versioni da uomo (46 e 42 millimetri di diametro) e una da donna (42 millimetri). Lo spessore per tutti i modelli è 11,4 millimetri. Cambiano anche diagonale e risoluzione dello schermo: 1,56 pollici (360×330 pixel) per la versione da 46 millimetri e 1,37 pollici (360×325 pixel) per la versione da 42 millimetri. La piccola area nera nella parte inferiore è ancora presente e nasconde il sensore di luminosità.

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, moduli WiFi e Bluetooth, doppio microfono, accelerometro, giroscopio, motore aptico e sensore ottico per i battiti cardiaci. La batteria da 400 mAh garantisce fino a due giorni di autonomia (1,5 giorni per la batteria da 300 mAh del modello più piccolo). La ricarica avviene in modalità wireless con il dock in dotazione. Il nuovo Moto 360 è inoltre resistente alla polvere e all’acqua (certificazione IP67).

Oltre alle numerose watch face, l’utente può utilizzare la funzionalità Live Dials per aggiungere alla schermata principale i collegamenti diretti alle app installate. Con Moto Body è possibile invece visualizzare varie informazioni biometriche, come numero di passi, calorie bruciate e frequenza cardiaca. Gli amanti del fitness possono acquistare anche il nuovo Moto 360 Sport in silicone con display LCD ibrido AnyLight, visibile sotto la luce del Sole, e GPS integrato.

Il nuovo Moto 360 sarà disponibile in diversi paesi del Nord America, America Latina, Europa e Asia alla fine di settembre. I prezzi sono compresi tra 299,99 e 429,99 euro. Prezzi e disponibilità del Moto 360 Sport verranno comunicati nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti