Jawbone rilascia nuovi firmware per gli UP

Jawbone ha rilasciato un aggiornamento che aggiunge il rilevamento automatico del sonno e il monitoraggio passivo della frequenza cardiaca.
Jawbone ha rilasciato un aggiornamento che aggiunge il rilevamento automatico del sonno e il monitoraggio passivo della frequenza cardiaca.

Quasi cinque mesi dopo il lancio degli ultimi fitness tracker, Jawbone ha finalmente rilasciato un aggiornamento per UP2, UP3 e UP4 che introduce il monitoraggio passivo della frequenza cardiaca e il rilevamento automatico del sonno. L’azienda californiana ha inoltre modificato il design dell’UP2 e aggiunto al catalogo 10 nuovi colori per UP3 e UP4. La disponibilità del firmware, distribuito in modalità OTA, verrà notificato tramite le app per iOS e Android.

UP2, finora offerto solo nei colori Black Diamond e Light Grey Hex con cinturino classico, è ora disponibile in sei nuovi colori, cinque dei quali per il nuovo modello con cinturino sottile. La nuova selezione di colori comprende Turquoise Circle, Oat Spectrum, Gunmetal Hex, Orchid Circle, Violet Circle e Black Diamond (cinturino piccolo). Ai precedenti colori per UP3 (Black Twist e Silver Cross) sono stati aggiunti Indigo Twist, Ruby Cross, Sand Twist e Teal Cross. Le novità più interessanti riguardano però le funzionalità introdotte dal nuovo firmware.

Jawbone UP

L’utente non deve più toccare il fitness tracker per entrare e uscire dalla modalità sonno. Gli UP rilevano automaticamente quando l’utente si addormenta e quando si risveglia. Dopo la sincronizzazione, sulla schermata home dell’app per iOS e Android verrà mostrato il grafico delle varie fasi del sonno (REM, leggero e profondo).

La seconda funzionalità è denominata Passive Heart Rate monitoring e può essere utilizzata solo con gli UP3 e UP4, gli unici modelli con sensore per i battiti cardiaci. Oltre alla frequenza cardiaca a riposo, rilevata al mattino, i fitness tracker monitorano ora la frequenza durante tutto il giorno per fornire un quadro completo sulla salute del cuore. UP2 e UP3 sono disponibili anche in Italia a 119,99 e 179,99 euro, rispettivamente. UP4 non è stato ancora distribuito nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti