HP Envy 8 Note, un nuovo tablet con Windows 10?

Envy 8 Note è il nuovo tablet da 8 pollici con tastiera, stilo e Windows 10 che HP dovrebbe annunciare entro il mese di ottobre.

Parliamo di

Durante il Computex di giugno, Microsoft aveva mostrato un tablet che può essere fissato alla tastiera con un meccanismo a scorrimento. Una pagina pubblicata e poi rimossa dal sito svizzero di HP ha confermato che quel dispositivo sarà presto in vendita con il nome Envy 8 Note. Il tablet, definito “game changer”, include anche una stilo ed esegue Windows 10. Sulla pagina è scritto anche il prezzo (699 franchi, circa 640 euro), ma nessuna conferma è arrivata dal produttore statunitense.

Envy 8 Note possiede uno schermo da 8 pollici e integra un processore quad core Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) che può raggiungere una frequenza massima di 1,84 GHz. La dotazione hardware prevede anche 64 GB di memoria flash, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una porta micro USB 2.0, slot microSD e micro SIM. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE. Non manca il solito assortimento di sensori: accelerometro, giroscopio, luce ambientale, effetto Hall, prossimità e bussola digitale.

Sul sito HP viene specificato che, insieme al tablet, verranno offerti anche la stilo e la tastiera Folio, protetta da una cover in microfibra. L’utente troverà diverse applicazioni preinstallate: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Evernote, Netflix e un bundle di app HP (ePrint, Lounge, Welcome, Instant Notes e Notes Hub). Con le ultime due sarà possibile scrivere appunti, cercare e condividere le note tra i colleghi di lavoro. Il tablet è infatti indirizzato principalmente all’utenza business.

L’arrivo sul mercato di Envy 8 Note è previsto per il mese di ottobre. Al minuto 7:38 del seguente video è possibile vedere brevemente il sistema che permette di agganciare il tablet alla tastiera:

https://www.youtube.com/watch?v=OlfQhpYBlx8

Ti potrebbe interessare