Nuovi personaggi per The Last of Us 2?

Naughty Dog non esclude la possibilità di introdurre nuovi personaggi nel sequel di The Last of Us, ma al momento il team resta concentrato su Uncharted 4.
Naughty Dog non esclude la possibilità di introdurre nuovi personaggi nel sequel di The Last of Us, ma al momento il team resta concentrato su Uncharted 4.

Pare difficile immaginare un The Last of Us 2 senza Joel ed Ellie, protagonisti del primo capitolo di quella che ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria serie. Eppure Naughty Dog ci sta pensando. A parlarne è Neil Druckmann, creative director della software house, in un’intervista pubblicata sulle pagine della rivista Official PlayStation Magazine.

Druckmann ha innanzitutto commentato le parole di Nolan North, doppiatore che nei mesi scorsi ha “confermato” l’arrivo del sequel, con un pizzico di ironia, definendosi sorpreso di come possa essere accaduto che lui ne sappia più del team al lavoro sul gioco. L’indiscrezione non è però stata smentita, anzi, si è discusso della possibilità di introdurre nuovi personaggi, che potrebbero sostituire quelli del predecessore. L’azienda è però ora concentrata su altro, ovvero su Uncharted 4: Fine di un Ladro, esclusiva di lusso per il catalogo PlayStation 4 che arriverà sul mercato il 18 marzo 2016

La risposta, per essere totalmente onesti come abbiamo già detto in passato, è che quando Bruce Straley e io siamo passati a lavorare su Uncharted 4, abbiamo preso in considerazione anche alcune idee per The Last of Us 2 con nuovi protagonisti, così come idee per TLoU 2 con Joel ed Ellie, per un gioco sci-fi, per un titolo fantasy e per realizzare un “prototipo” di ognuna di queste.

Nessuna ipotesi è da escludere, dunque. Se ne riparlerà però in seguito all’uscita di Uncharted 4, uno dei titoli più attesi della prossima stagione. Allora Naughty Dog potrà concentrare le proprie risorse su nuovi progetti. Uno di questi potrebbe riguardare proprio il seguito di uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni, capace di far registrare un record di vendite su PS3 e di ottenere un buon riscontro anche con l’edizione Remastered per la console next-gen di Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti