The Last of Us 2 confermato da Nolan North

Naughty Dog è al lavoro su The Last of Us 2, sequel di uno dei videogame più apprezzati negli ultimi anni: la conferma arriva dal doppiatore Nolan North.
Naughty Dog è al lavoro su The Last of Us 2, sequel di uno dei videogame più apprezzati negli ultimi anni: la conferma arriva dal doppiatore Nolan North.

Considerato l’enorme successo ottenuto da Naughty Dog con The Last of Us, era quasi scontato l’arrivo di un sequel. Lanciato inizialmente come esclusiva di lusso per il catalogo PlayStation 3, il titolo è arrivato lo scorso anno in versione remastered anche sulla console next-gen PS4, forte di un comparto grafico evoluto. La conferma del secondo capitolo in fase di realizzazione arriva direttamente da Nolan North, attore che si è occupato del doppiaggio per il personaggio di David.

North, intervenuto nei giorni scorsi alla convention MetroCon di Tampa (in Florida), si è lasciato sfuggire un riferimento esplicito a The Last of Us 2, catturato da un video su YouTube. Confermate dunque le indiscrezioni riportate nei mesi scorsi e relative allo sviluppo in contemporanea con Uncharted 4: A Thief’s End. La software house non ha mai parlato in via ufficiale del progetto e, nel corso della conferenza Sony al recente E3 2015, non ci sono stati annunci in merito alla serie. La data di uscita potrebbe dunque essere ancora ben lontana, forse fissata per la fine del prossimo anno (nella migliore delle ipotesi) e quasi certamente in esclusiva per la quarta generazione della piattaforma.

So che stanno facendo The Last of Us 2, ma il mio personaggio della serie ha subito una scomparsa prematura.

Nolan North, tra le altre cose è anche il doppiatore di Nathan Drake nella serie Uncharted. Per questo motivo può essere inteso come una fonte molto attendibile per quanto riguarda i piani del team Naughty Dog. Un’ottima notizia, seppur non ufficiale, per tutti coloro che si sono appassionati alle avventure di Joel ed Ellie nel mondo post-apocalittico ricostruito minuziosamente dalla software house.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti