iPhone 6S: niente bendgate, test superati

Primi test di deformazione per gli iPhone 6S: nessun bendgate per i nuovi smartphone di Cupertino, grazie al resistente alluminio serie 7000.
Primi test di deformazione per gli iPhone 6S: nessun bendgate per i nuovi smartphone di Cupertino, grazie al resistente alluminio serie 7000.

Nessun bendgate per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, almeno stando ai primi test effettuati da alcuni fortunati possessori. Nella giornata di apertura delle vendite in alcune nazioni mondiali, molta attesa vi è in merito alle recensioni e agli esperimenti che nelle prossime ore verranno effettuati dagli utenti. E giunge già la prima conferma: la scocca della nuova generazione di smartphone, in alluminio serie 7000, appare molto difficile da piegare.

Il caso del bendgate è montato lo scorso anno, con la consegna dei primi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quando alcuni utenti si sono lamentati della facilità con cui i loro dispositivi si sarebbero deformati, anche solo trasportandoli nella tasca dei pantaloni. La polemica è divampata velocemente in Rete, per poi sgonfiarsi subito dopo: non solo Apple ha dimostrato come fosse difficile piegare gli smartphone, ma gli episodi effettivamente segnalati all’assistenza del gruppo californiano pare siano stati davvero pochissimi. Non a caso, dopo poche settimane del bendgate non si è più fatta alcuna menzione, segno di come la gran parte dei consumatori non abbia notato problematiche di sorta.

Con l’arrivo dei nuovi iPhone 6S, la curiosità è naturalmente rimontata, così come lecito attendersi. La redazione di FoneFox ha quindi deciso di sottoporre un esemplare ad alcuni stress test, scoprendo come l’alluminio serie 7000 scelto da Apple sia davvero difficile da piegare. Per riuscire a ottenere una minima deformazione, infatti, è stata necessaria la forza di due persone contemporaneamente.

I vantaggi di questa tipologia di alluminio, utilizzata anche nell’industria aeronautica, è una maggiore resistenza pur mantenendo lo pressoché stesso identico peso delle tipologie canoniche. Inoltre, questo materiale pare sia meno incline a segni e graffi del tempo, per la gioia di molti appassionati targati mela morsicata. Gli iPhone 6S sono in vendita da oggi nelle nazioni comprese nella prima tornata di vendita, mentre per l’Italia occorrerà ancora qualche settimana di pazienza: l’approdo sullo Stivale è previsto per il mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti