Nexus 6P, Nexus 5X: custodie, cavi e accessori

Sulle pagine del negozio Google Store è già possibile dare uno sguardo in anteprima agli accessori ufficiali per i nuovi dispositivi Nexus 6P e Nexus 5X.
Sulle pagine del negozio Google Store è già possibile dare uno sguardo in anteprima agli accessori ufficiali per i nuovi dispositivi Nexus 6P e Nexus 5X.

Nexus 6P e Nexus 5X sono ufficiali: Google li ha presentati nel corso dell’evento andato in scena ieri a San Francisco. I due nuovi smartphone saranno in vendita a breve anche in Europa. In attesa di conferme sui prezzi (che si prospettano non propriamente economici rispetto a quelli USA), è possibile dare uno sguardo in anteprima agli accessori ufficiali commercializzati sullo store di bigG.

Per il modello Nexus 6P è possibile scegliere tra la custodia Folio (50,00 euro) con un’anta che va a chiudersi sopra al display quando il dispositivo non viene utilizzato, un’altra realizzata in microfibra che protegge la parte posteriore con una particolare texture geometrica (35,00 euro), la ADOPTED (20,00 euro) costruita in elastomero per assorbire i colpi in causo di cadute accidentali e lo Speck CandyShell Grip Case (45,00 euro) che mischia strati morbidi e rigidi con certificazione agli standard antiurto MIL-STD-810G. Le stesse alternative saranno in vendita anche per Nexus 5X, ma la prima e l’ultima costeranno meno: 40,00 euro.

I due smartphone introdurranno per la prima volta nella linea Nexus anche la porta USB Type-C, destinata a diventare uno standard del mercato per quanto riguarda ricarica e trasferimento dati. Il caricabatterie universale da 15 W sarà offerto a 29,99 euro, il cavo con il nuovo slot su entrambe le estremità a 21,99 euro, quello che passa da cavo da Type-C a Type-A (tradizionale) a 14,99 euro e infine l’adattatore da Type-C a Type-A a 14,99 euro.

Tornando ai telefoni presentati ieri, i prezzi praticati da Google in Italia sembrano poter andare ben oltre il già penalizzante tasso di conversione 1:1 da dollaro a euro, che spesso viene applicato per i prodotti tecnologici. Il phablet realizzato in collaborazione con Huawei partirebbe da 699 euro per la versione con 32 GB di memoria interna, mentre il modello nato dalla nuova partnership con LG sarebbe in vendita al prezzo di 499 euro per l’edizione con 16 GB di storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti