Oppo Neo 7, smartphone dual SIM con Lollipop

Oppo Neo 7 è uno smartphone entry level con schermo qHD da 5 pollici, processore Snapdragon 410 e sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.
Oppo Neo 7 è uno smartphone entry level con schermo qHD da 5 pollici, processore Snapdragon 410 e sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.

Il produttore cinese ha annunciato il terzo smartphone Android della serie Neo. Il nuovo Neo 7 appartiene ancora alla fascia bassa del mercato, ma integra componenti leggermente migliori rispetto ai Neo 5 e 5s, presentati all’inizio di giugno. Il dispositivo sarà in vendita dalla prossime settimana ad un prezzo non ancora divulgato.

Il Neo 7 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e integra un processore quad core Snapdragopn 410 a 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED (apertura f/2.0) e quella frontale da 5 megapixel (apertura f/2.2) permettono di scattare immagini e registrare video anche in presenza di poca luce, sfruttando i numerosi filtri disponibili e le varie modalità di scatto che migliorano il risultato finale. La funzione Ultra HD combina sei foto per ottenere un’unica immagine da 24 megapixel.

La dotazione hardware comprende inoltre i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE (dual SIM). Il Neo 7 integra una batteria da 2.420 mAh (non rimovibile), di cui non è nota l’autonomia. Dimensioni e peso sono 142,7×71,7×7,55 millimetri e 141 grammi. Il sistema operativo installato è ColorOS 2.1, basato su Android 5.1 Lollipop. Oppo ha personalizzato l’interfaccia e aggiunto alcune funzioni esclusive, come la pulizia automatica della memoria.

Lo smartphone sarà disponibile in tre varianti, una per gli Stati Uniti, una per l’India e una per il resto del mondo, Italia inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti