Fossil Q Founder in vendita da oggi a 275 dollari

Il Fossil Q Founder, in vendita da oggi a 275 dollari, è uno smartwatch con processore Intel Atom e sistema operativo Android Wear.

Parliamo di

Fossil ha annunciato l’avvio delle vendite del suo smartwatch basato su Android Wear, presentato circa un mese fa insieme ad altri prodotti della serie Q. Il Fossil Q Founder combina la qualità e il design degli orologi tradizionali con le moderne tecnologie indossabili. Lo smartwatch può essere acquistato online e negli store fisici ad un prezzo inferiore a quello di altri dispositivi della stessa categoria: 275 dollari.

Il Q Founder è realizzato completamente in acciaio inossidabile (cassa e cinturino), pesa circa 72 grammi ed è certificato IP67 (resistenza all’acqua fino ad un metro di profondità). Il quadrante circolare ha un diametro di 46 millimetri e uno spessore di 13 millimetri. Lo smartwatch integra un processore Intel Atom, 4 GB di memoria flash, accelerometro, giroscopio, sensore di temperatura e un modulo Bluetooth 4.1 LE per il collegamento allo smartphone. Fossil non ha comunicato le caratteristiche del display (diagonale e risoluzione), né la dotazione di RAM. La batteria da 400 mAh garantisce un’autonomia di 24 ore.

Il Q Founder offre tutte le funzionalità tipiche di un orologio digitale, quindi visualizza le notifiche di chiamate, email e messaggi, ricorda gli appuntamenti e tiene traccia dei voli, grazie alla schede di Google Now. L’utente può interagire con il tocco delle dita oppure mediante comandi vocali. È ovviamente possibile cambiare la watch face e personalizzare altri aspetti.

Il Q Founder può essere utilizzato anche come activity tracker, in quanto registra il numero di passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Lo smartwatch è compatibile con Android (versione 4.4 e superiori) e con iOS (versione 8.2 e superiori su iPhone 5/6/6s). Considerata la qualità del prodotto, il prezzo è molto basso. Solo lo ZenWatch 2 di ASUS costa meno, ma le caratteristiche sono inferiori.

Ti potrebbe interessare