Uber per Windows 10, app universale con Cortana

Uber ha rilasciato l'app universale per Windows 10 che permette di contattare un conducente direttamente dal desktop, sfruttando anche Cortana.
Uber ha rilasciato l'app universale per Windows 10 che permette di contattare un conducente direttamente dal desktop, sfruttando anche Cortana.

Uber ha annunciato la disponibilità della prima versione desktop dell’applicazione che permette di mettere in contatto diretto conducenti e clienti. L’accesso al servizio non funziona più esclusivamente con lo smartphone, ma ora gli utenti possono usare anche un computer desktop o un tablet. Uber per Windows 10 è un’applicazione universale che offre la stessa esperienza d’uso indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

L’interfaccia di Uber per Windows 10 è molto semplice. L’area di visualizzazione è occupata quasi interamente dalla mappa, sulla quale viene mostrata l’attuale posizione delle automobili, il punto di partenza (dove il conducente si fermerà) e il tempo impiegato per raggiungerlo. Il cliente può scegliere il tipo di servizio (UberT, UberX, UberBlack o UberSUV), confrontare le diverse tariffe e aggiungere i dati della carta di credito. Al termine della corsa, l’utente troverà la ricevuta nella casella di posta indicata.

La versione dell’app per Windows 10 offre due funzionalità esclusive. La live tile nel menu Start visualizza il tempo stimato per raggiungere il punto di prelievo (ad esempio, UberSUV circa 5 minuti). Utilizzando il comando vocale “Hey Cortana” è inoltre possibile chiedere aiuto all’assistente personale per contattare un conducente, specificando il tipo di servizio e l’indirizzo.

Uber live tile

Lo smartphone è ancora necessario per inviare un messaggio o telefonare all’autista. Il numero di telefono serve anche per effettuare la registrazione al servizio. Uber invierà un SMS contenente il codice di verifica da inserire nell’applicazione desktop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti