Nikon D5: prime immagini della reflex ammiraglia

Le prime immagini della nuova Nikon D5 mettono in evidenza le differenze nel design del corpo macchina rispetto a quanto visto nei modelli D4 e D4S.

Parliamo di

Il mese scorso è stato annunciato in via ufficiale il prossimo arrivo della Nikon D5, nuova reflex top di gamma per il produttore giapponese. Oggi è possibile dare uno sguardo in anteprima al corpo macchina della fotocamera, grazie ad alcuni scatti provenienti da fonti asiatiche e condivisi online dalla redazione del sito Nikon Rumors, uno dei più attivi sul Web nel settore imaging.

La fase di produzione è stata avviata nell’impianto nipponico di Sendai. Dalle immagini, oltre ai dettagli riguardanti il design, è possibile confermare alcune indiscrezioni di cui si è parlato in passato, come la risoluzione del sensore pari a 20,7 megapixel. Restando in tema di specifiche tecniche, le indiscrezioni parlano di un sistema autofocus basato su 153 punti di messa a fuoco che copriranno un’area più ampia rispetto a quanto visto su D4 e D4S, sensibilità ISO fino a 102.400, scatto in modalità raffica fino a 15 fps, supporto alla registrazione video in formato 4K (o Full HD in slow motion) e due slot per le schede di memoria. L’annuncio è atteso per l’inizio del prossimo anno, quasi certamente in occasione dell’evento CES 2016 in scena a Las Vegas.

Dalle immagini è possibile notare il riposizionamento del pulsante dedicato ai filmati e la comparsa di quella per la regolazione degli ISO. Introdotto anche il tasto funzione “Fn2” nella parte frontale, sulla destra dell’attacco per gli obiettivi. Questa la breve dichiarazione rilasciata a novembre da Nikon, che in verità non svela alcunché sulle caratteristiche della fotocamera.

Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della nuova fotocamera digitale SLR Nikon D5, che rappresenta la prossima generazione dei modelli professionali Nikon per il formato FX. Attraverso la combinazione di questa nuova fotocamera professionale di nuova generazione che offrirà un livello di prestazioni ancora più elevato, gli accessori avanzati e la ricca gamma di ottiche NIKKOR già esistenti, Nikon offrirà nuove possibilità di espressione fotografica.

Ti potrebbe interessare
iPad: tre milioni nel mondo in 80 giorni
Google

iPad: tre milioni nel mondo in 80 giorni

È così, parafrasando il titolo del celebre romanzo di Jules Verne, che si potrebbe sintetizzare in maniera estrema il successo ottenuto da iPad nei mesi immediatamente successivi al suo debutto. Criticato da più parti per le sue carenze tecniche, preso di mira dalla concorrenza già pronta a lanciare sul mercato dispositivi simili, il tablet di

Google, possibile nuova violazione di brevetto
Business

Google, possibile nuova violazione di brevetto

Google dovrà difendere in tribunale il proprio Google Book Search dall’accusa di violazione di brevetto. Il brevetto in questione è il numero 7,111,252 che descrive un sistema di visualizzazione per libri del tutto simile a quello adoperato da Google

Tiscali, il nuovo operatore mobile virtuale
Prezzi e tariffe

Tiscali, il nuovo operatore mobile virtuale

Tiscali ha siglato un accordo con Telecom Italia per divenire un operatore mobile virtuale. Per la prima volta in Italia un gestore di telefonia fissa ‘alternativo’ sarò in grado di offrire servizi mobili ed integrati su tutto il territorio nazionale