Nikon D5: confermata la nuova reflex top di gamma

Arriva direttamente da Nikon la conferma in merito alla realizzazione di una nuova reflex full frame top di gamma: si chiamerà, come previsto, D5.

Parliamo di

Buone notizie per tutti i nikonisti che fanno della fotografia la propria professione: l’azienda giapponese ha confermato questa mattina l’arrivo sul mercato della nuova Nikon D5, modello reflex con sensore full frame (in formato FX) che andrà di fatto a rappresentare il successore della D4 lanciata nel 2012. Ecco quanto si legge sulle pagine del sito ufficiale.

Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della nuova fotocamera digitale SLR Nikon D5, che rappresenta la prossima generazione dei modelli professionali Nikon per il formato FX.

Il gruppo nipponico anticipa anche l’arrivo del nuovo trasmettitore wireless WT-6 (per lo scambio dei file e il controllo remoto via WiFi) e del flash Speedlight SB-5000, che rappresenteranno i nuovi top di gamma per le rispettive categorie di accessori. Al momento non è dato a sapere quando verrà commercializzata la nuova Nikon D5, né a che prezzo. Non si tratterà comunque di un esborso economico alla portata di tutte le tasche.

L’azienda non ha nemmeno svelato le specifiche tecniche, ipotizzate però nel mese di settembre da alcuni rumor comparsi in Rete: si parla di un sensore da 20 megapixel in formato FX, un nuovo modulo per la messa a fuoco basato su 107 o 173 punti, sensibilità ISO fino a 102.400, scatto a raffica da 15 fps, registrazione video a risoluzione 4K con un framerate pari a 60 fps (o Full HD in slow motion). Il design del corpo macchina dovrebbe restare pressoché invariato rispetto a quello visto sulla D4.

L’annuncio ufficiale è atteso per l’inizio del prossimo anno, forse in concomitanza con l’evento CES 2016 di Las Vegas (il modello precedente fu svelato durante l’edizione 2012).

Attraverso la combinazione di questa nuova fotocamera professionale di nuova generazione che offrirà un livello di prestazioni ancora più elevato, gli accessori avanzati e la ricca gamma di ottiche NIKKOR già esistenti, Nikon offrirà nuove possibilità di espressione fotografica.

Ti potrebbe interessare
AL650W: qualità e protezione per il nuovo alimentatore di Glacialpower
htpc

AL650W: qualità e protezione per il nuovo alimentatore di Glacialpower

AL650W è il nuovo alimentatore da 650 W prodotto da Glacialpower espressamente pensato per un uso intensivo, soprattutto per workstation e il PC gaming.Si tratta di un alimentatore con un’efficienza di oltre 80% e compatibile con lo standard ATX 12 V 2.2.In virtù del suo uso, una attenzione particolare è stata rivolta nei confronti della

Parallels porta la virtualizzazione sui Mac
Software e App

Parallels porta la virtualizzazione sui Mac

Parallels ha annunciato la disponibilità di Parallels Server for Mac, la prima applicazione ad abilitare i server Intel Mac a virtualizzare il sistema operativo Mac OS X. Intanto, Apple ha rilasciato un aggiornamento per la versione Windows di Safari