LG K8, display da 5 pollici e Android 6.0

LG aggiorna il catalogo della serie K con il nuovo K8, smartphone con display HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek e Android 6.0 Marshmallow.
LG aggiorna il catalogo della serie K con il nuovo K8, smartphone con display HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek e Android 6.0 Marshmallow.

LG ha svelato un altro smartphone Android, il settimo in circa due mesi. Questa volta però l’annuncio è avvenuto in silenzio, forse perché il dispositivo sarà venduto solo in alcuni paesi. Il nuovo LG K8 appartiene alla serie K che include già i modelli K4, K7 e K10. Lo smartphone potrebbe fare la sua comparsa al Mobile World Congress di Barcellona.

Il K8 è esteticamente identico al K7: telaio curvo ai lati e negli angoli, cover in plastica, vetro 2.5D Arc Glass e pulsanti posizionati sulla parte posteriore. La dotazione hardware comprende uno schermo IPS da 5 pollici, come quello del K7, ma la risoluzione aumenta da FWVGA a HD (1280×720 pixel). Le specifiche prevedono inoltre un processore quad core MediaTek MT6735, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.125 mAh.

La connettività è garantita dai classici moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Il K8, analogamente agli altri modelli della serie, supporta le reti LTE. Dimensioni e peso sono 144,6×71,5×8,7 millimetri e 157 grammi, rispettivamente. A differenza dei precedenti K4, K7 e K10, il nuovo smartphone è basato su Android 6.0 Marshmallow. Ciò significa che l’ultima versione del sistema operativo Google verrà sicuramente installata sugli altri modelli della serie.

Il K8 sarà offerto in due colori: blu e bianco. LG non ha comunicato prezzi e disponibilità. Maggiori informazioni potrebbero essere svelate durante la manifestazione spagnola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti