ASUS ZenFone Zoom disponibile anche in Italia

Arriva in Italia lo ZenFone Zoom, lo smartphone Android di ASUS che integra una fotocamera da 13 megapixel con lenti a 10 elementi e zoom ottico 3x.
Arriva in Italia lo ZenFone Zoom, lo smartphone Android di ASUS che integra una fotocamera da 13 megapixel con lenti a 10 elementi e zoom ottico 3x.

Dopo una lunga attesa arriva finalmente in Italia lo ZenFone Zoom, annunciato al CES 2015. Lo smartphone di ASUS offre funzionalità fotografiche di alto livello grazie alle lenti HOYA a dieci elementi, allo zoom ottico 3x e alle numerose opzioni che permettono di regolare manualmente i parametri di scatto. Il produttore taiwanese ha scelto inoltre materiali pregiati, grazie ai quali ha ricevuto il premio Good Design Award 2015.

Lo ZenFome Zoom possiede un telaio unibody in alluminio anodizzato con cover in vera pelle di colore bianco o nero. La dotazione hardware comprende uno schermo full HD da 5,5 pollici protetto dal Gorilla Glass 4, un processore Intel Atom Z3580 a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). Sono presenti inoltre vari sensori (accelerometro, prossimità, luce ambientale, giroscopio, bussola digitale e effetto Hall) e una batteria da 3.00 mAh che può essere ricaricata fino al 60% in 39 minuti.

Come si deduce dal nome, la caratteristica migliore dello smartphone è la fotocamera posteriore. ASUS ha scelto un sensore PixelMaster 2.0 da 13 megapixel e un’ottica di qualità paragonabile a quella delle reflex digitali, il tutto racchiuso in uno spessore di soli 5 millimetri. Lo ZenFome Zoom integra lenti HOYA a 10 elementi in vetro sintetico, un flash dual LED e un sensore di immagine SmartFSI di Panasonic. Ciò consente di scattare foto luminose con colori realistici, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera supporta l’autofocus laser (0,03 secondi), la stabilizzazione delle immagini e lo zoom ottico 3x.

È possibile scattare macro ad una distanza di 5 centimetri e regolare numerosi parametri, tra cui la velocità dell’otturatore, l’esposizione, la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco. Nella confezione è presente lo ZenFlash, un flash allo Xenon che proietta una luce fino a 2,4 metri con un’ampiezza di 70 gradi. Viene collegato allo smartphone tramite la porta USB OTG e può essere controllato mediante una semplice interfaccia.

Dimensioni e peso sono 158,9×78,84×11,95 millimetri e 185 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con ASUS ZenUI 2.0. Lo ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di 549,00 euro presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti