Apple vicina al miliardo di iPhone venduti

Apple potrebbe raggiungere quest'estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti: è quanto viene rivelato da alcune stime di Wall Street.
Apple potrebbe raggiungere quest'estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti: è quanto viene rivelato da alcune stime di Wall Street.

Apple raggiungerà nei prossimi mesi un traguardo davvero importante: quello di ben un miliardo di iPhone venduti. È quanto sostengono gli analisti di Wall Street rispetto alle stime di crescita per l’anno in corso, comprendendo anche l’ultimo nato iPhone SE. L’obiettivo potrebbe essere raggiunto nel mese di luglio, ma già si pensa al futuro: i 2 miliardi, infatti, giungeranno nel 2020.

[NAMMER_CODE]

Dai dati fino a oggi rilevati, Apple ha venduto 896 milioni di iPhone tra il 29 giugno 2007, quando il primo smartphone targato mela morsicata è giunto nei negozio, e la fine del 2015. Qualora la Mela raggiungesse le stime di vendita per il primo trimestre solare del 2016, pari a 50 milioni di dispositivi piazzati, raggiungerebbe quota 946 milioni. Procedendo con questi ritmi, pur calcolando il fisiologico calo estivo in attesa di iPhone 7, il miliardo di iPhone potrebbe essere raggiunto nel mese di luglio. Si tratta davvero di una cifra incredibile per Apple, se si considera come il numero di smartphone venduti superi abbondantemente quello combinato dei Mac, degli iPad e degli iPod venduti dal 1993 a oggi, stando a quanto riportato da Cult of Mac.

Non è di certo un segreto, la linea iPhone è ormai il core business dell’azienda, sebbene Cupertino ami differenziarsi su più fronti. Con lo smartphone targato mela morsicata, infatti, il gruppo ha completato quel salto di qualità inaugurato qualche anno prima con gli iPod e i Powerbook colorati, un fatto che ha permesso all’azienda di uscire dai confini del marchio di nicchia, per diventare una delle realtà più ricche nell’universo della tecnologia.

Non resta che capire se la società sia ora orientata verso un evento speciale, per festeggiare il tanto atteso traguardo. In passato, Apple ha organizzato numerose iniziative per i grandi numeri dei download di App Store, con premi speciali per il fortunato utente pronto a scaricare l’applicazione al fotofinish, nonché promozioni e altre iniziative. Bisognerà attendere la prossima estate, però, per scoprirlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti