Lenovo Phab, smartphone Android da 7 pollici

Il Lenovo Phab è uno smartphone con display HD da 6,98 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Il Lenovo Phab è uno smartphone con display HD da 6,98 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Samsung ha inaugurato la categoria dei phablet con il Galaxy Note del 2011, ma oggi i dispositivi con display fino a 5,5 pollici sono considerati semplici smartphone. Lenovo ha quindi deciso di portare la diagonale a 7 pollici con il nuovo Phab annunciato in India. Nonostante lo schermo gigante, il phablet è un prodotto di fascia medio-bassa indirizzato ai paesi emergenti, dove sono richiesti smartphone di grandi dimensioni a prezzi ridotti.

Il Lenovo Phab possiede un display da 6,98 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Considerati i 210 ppi del pannello LCD è probabile che le immagini e il testo non siano molto nitidi su uno schermo così grande, ma un incremento della risoluzione avrebbe comportato un aumento del prezzo finale. La dotazione hardware include anche un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED è abbinata ad una fotocamera frontale da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (slot dual SIM ibrido). Lenovo ha integrato altoparlanti Doly Atmos, tre microfoni e un processore vocale dedicato. Dimensioni e peso sono 186x97x8,9 millimetri e 250 grammi, rispettivamente. La batteria ha una capacità di 4.250 mAh.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Vibe UI. Come si può vedere in un’immagine, il produttore ha inserito una modalità che consente l’uso del phablet con una sola mano. Il Lenovo Phab sarà disponibile dal 21 aprile a circa 185 dollari. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti