Acer Chromebook 14 for Work: potente e robusto

Acer Chromebook 14 for Work è la nuova proposta dell'azienda basata su Chrome OS e caratterizzata dai potenti processori Intel di sesta generazione.
Acer Chromebook 14 for Work è la nuova proposta dell'azienda basata su Chrome OS e caratterizzata dai potenti processori Intel di sesta generazione.

Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha presentato il suo nuovo Chromebook 14 for Work, il primo Chromebook con processori Intel Core di sesta generazione per fornire prestazioni eccezionali e una durata della batteria fino a 12 ore. Questo interessante prodotto è anche il primo notebook al mondo con Vibrant Corning Gorilla Glass, fornito ai clienti aziendali con la flessibilità di personalizzare la cover superiore con immagini fotorealistiche altamente resistenti e antigraffio.

Il nuovo Chromebook è compatibile con le caratteristiche di Google Chrome for Work, fornendo alle aziende una sicurezza avanzata, la gestibilità e l’affidabilità richiesta dalle società enterprise, dalle amministrazioni, dai clienti istituzionali e dalle piccole aziende. L’Acer Chromebook 14 for Work è semplice da installare e gestire per una vasta gamma di dipendenti e uffici. Inoltre, gli amministratori IT potranno facilmente effettuare aggiornamenti configurare app, utilizzare estensioni e altro ancora. I Chromebook proteggono il dipendente dell’azienda e i dati aziendali con i più recenti protocolli di protezione e gli aggiornamenti automatici.

Chromebook 14 for Work consente ai clienti un efficace multitasking con l’utilizzo di più applicazioni e documenti per incrementare la produttività. Fornisce inoltre un’autonomia fino a 12 ore sui modelli con il display HD; i modelli con display Full HD hanno invece un’autonomia di 10 ore. Sono disponibili due tastiere: standard e retroilluminata per una maggiore efficienza in ambienti poco illuminati.

La tastiera resistente ai liquidi fornisce protezione contro i versamenti fino a 330 ml. Il suo esclusivo sistema a gronda sotto la tastiera e il touchpad drena i liquidi attraverso due fori di scarico per incanalare l’acqua lontano dai componenti interni e dal fondo del telaio. Il Chromebook 14 for Work è stato testato per sopportare fino a 60 kg di peso e cadute da 122 cm di altezza.

Il grande display da 14 pollici è stato progettato per essere montato in un telaio usato tipicamente per un 13 pollici. L’Acer Chromebook 14 for Work non è solo compatto: pesa appena 1,45 Kg ed è molto sottile misurando solo 330,9x227x22,4 mm. La webcam 720p con risoluzione 1280×720 dell’Acer Chromebook 14 for Work registra audio e video in HD e rende efficaci le video conferenze di gruppo.

Il sistema operativo Chrome OS viene aggiornato automaticamente e protetto contro le mutevoli minacce online, come ad esempio virus e malware. Ciò è particolarmente utile per gli amministratori IT che sono responsabili della protezione dei dati aziendali e della rete. L’Acer Chromebook 14 for Work ha una soluzione integrata Trusted Platform Module per protegge file, documenti e foto in modo sicuro nel cloud con 100 GB di spazio di archiviazione gratuito su Google Drive.

Il Chromebook 14 for Work dispone di una porta USB 3.0 Type-C che consente il trasferimento rapido di dati, audio e video fino a 5 Gbps e di una connessione Wi-Fi dual-band 802,11ac con tecnologia 2×2 MIMO. Il Chromebook consente anche di collegare le periferiche tramite Bluetooth 4.2. L’Acer Chromebook 14 for Work sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16 o 32 GB di storage eMMC e 2, 4 o 8 GB di SDRAM dual channel LPDDR3 Per estendere le funzionalità del Chromebook 14 for Work, i clienti possono collegarlo con un solo cavo alla dock Acer USB Type-C, trasformandolo facilmente in una potente workstation.

I diversi modelli della gamma Acer Chromebook 14 for Work saranno disponibili da luglio attraverso i rivenditori autorizzati Acer con prezzi a partire da 329 euro nella regione EMEA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti