Google Play Award 2016: le migliori app Android

Ecco i vincitori delle nove categorie dei Google Play Award 2016: sono le migliori applicazioni Android dell'anno, premiate in occasione dell'I/O 2016.
Ecco i vincitori delle nove categorie dei Google Play Award 2016: sono le migliori applicazioni Android dell'anno, premiate in occasione dell'I/O 2016.

All’I/O 2016 di quest’anno una novità messa in campo da bigG per portare alla luce e far conoscere le migliori applicazioni Android: i Google Play Award, che oggi hanno assegnato dieci riconoscimenti ad altrettante app. Fra i criteri tenuti in considerazione in fase di giudizio il design, il livello di innovazione offerto agli utenti, il grado di intrattenimento e altro ancora.

La Best App è risultata essere Houzz: Idee per la tua casa, uno strumento pensato per chi desidera arredare o ristrutturare il proprio ambiente domestico, con milioni di immagini in alta risoluzione da cui trarre ispirazione, suddivise in maniera ordinata per tipologia di stanza e località. Un’applicazione realizzata con il contributo di professionisti del settore: architetti, imprese edili e interior designer.

Nella categoria Early Adopter ha trionfato Il Mondo Intorno a Me, un tool dedicato a turisti, viaggiatori e più in generale tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di ciò che li circonda. Tra le Best Families App esce a testa alta Thinkrolls 2, un gioco rompicapo logico ed educativo per bambini di età compresa fra i tre e i nove anni. Ancora, nella sezione Go Global vince Pokémon Shuffle Mobile, videogame basato sui pocket monsters in cui si è chiamati ad allinearne tre dello stesso tipo per completare i livelli proposti.

Clash Royale è il Best Game in assoluto, NYT VR l’applicazione Most Innovative, Robinhood (non disponibile in Italia) quella che fa il miglior uso del Material Design, Alphabear English Word Game vince nella categoria Standout Indie, Table Tennis Touch in quella Best Use of Google Play Game Services e infine Hopper: Airfare Predictions per la sezione Standout Startup.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti