Sony Xperia E5, semplicità e divertimento

Il Sony Xperia E5 è uno smartphone con display HD da 5 pollici, processore MediaTek, 1,5 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Il Sony Xperia E5 è uno smartphone con display HD da 5 pollici, processore MediaTek, 1,5 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Sony ha annunciato il nuovo Xperia E5, smartphone Android di fascia medio-bassa “pensato per il divertimento e semplice da usare" che offre prestazioni adeguate, buona autonomia e una discreta sezione fotografica. Il dispositivo, offerto in due colori (bianco e nero), sarà in vendita da fine giugno ad un prezzo non comunicato.

Xperia E5 è uno smartphone economico, quindi il telaio è realizzato in plastica. Gli utenti che cercano materiali premium possono acquistare i modelli della serie Xperia X. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core MediaTek MT6735, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel con flash LED. La funzionalità Auto Scene Recognition permette di ottenere foto perfette, grazie alla regolazione automatica dei parametri di scatto.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth, GPS, NFC e LTE Cat. 4. La batteria da 2.700 mAh assicura un’autonomia fino a due giorni. Dimensioni e peso sono 144x69x8,2 millimetri e 147 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nuova interfaccia introdotta insieme alla serie Xperia X. L’app Smart Cleaner consente di ottimizzare le prestazioni e ridurre i consumi, rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati della cache.

Xperia E5 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina ad un prezzo accessibile (200 euro secondo alcuni siti online).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti