Windows 10: nuovo update, anche per mobile

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 e Windows 10 Mobile che va a migliorare le prestazioni ed a chiudere alcuni bug.
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 e Windows 10 Mobile che va a migliorare le prestazioni ed a chiudere alcuni bug.

Microsoft, nella giornata del Patch Tuesday di giugno 2016, ha rilasciato un importante aggiornamento cumulativo per Windows 10 e Windows 10 Mobile. L’update porta la build di entrambi i sistemi operativi alla numero 10586.420 ed include molti correttivi ed ottimizzazioni che hanno l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso del sistema operativo. Da evidenziare che l’aggiornamento non introduce alcuna novità di rilevo. Per le nuove funzionalità gli utenti dovranno attendere il rilascio di Windows 10 Anniversary Update che arriverà nel corso della prossima estate.

Il change log dell’aggiornamento sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile è piuttosto lungo e corposo e va ad interessare moltissimi aspetti del sistema operativo per migliorare le prestazioni e risolvere quei problemi individuati e segnalati anche dagli utenti. Dunque, la casa di Redmond è intervenuta su Cortana, sul browser Edge, sui supporti di rete delle piattaforme e su moltissimi altri aspetti. Non mancano, inoltre, correttivi lato sicurezza. Vista l’importanza degli aggiornamenti il suggerimento è quello di installare gli update il prima possibile.

Windows 10, update cumulativo

Windows 10, update cumulativo

Per i PC, l’aggiornamento si effettuata mediamente il classico canale di Windows Update. Per quanto riguarda, invece, gli smartphone, l’aggiornamento potrà essere effettuato mediante la normale opzione dedicata agli aggiornamenti di sistema.

Microsoft, dunque, si dimostra ancora in prima linea nel voler migliorare costantemente la sua nuova piattaforma software. Un lavoro certosino che mese dopo mese affina sempre di più il sistema operativo offrendo agli utenti un prodotto sempre più ottimizzato e stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti