DJ e Hasselblad per un super drone fotografico

DJI annuncia un modello speciale del drone M600 equipaggiato con una fotocamera Hasselblad; trattasi di un bundle per i professionisti della fotografia.
DJI annuncia un modello speciale del drone M600 equipaggiato con una fotocamera Hasselblad; trattasi di un bundle per i professionisti della fotografia.

Lo scorso novembre, DJI, noto produttore di droni, comprò una quota di minoranza del noto produttore di fotocamera Hasselblad. Da parte del costruttore di droni arrivano, adesso, i primi frutti di questi investimento. DJI ha, infatti, annunciato una particolare versione del suo noto ed apprezzato esacottero M600 che monta una versione ottimizzata della fotocamera A5D di Hasselblad pensata per le riprese aeree. Il bundle tra il drone e la fotocamera presenta specifiche davvero interessanti che faranno sicuramente gola ai professionisti della fotografia che utilizzano i droni per i loro lavori o per chi effettua lavori di rilievi topografici.

Il drone DJI M600 dispone del sistema di volo A3 proprietario e del sistema di trasmissione Lightbridge 2 che permette di trasmettere i video in tempo reale fino a 1080p. Il drone offre una capacità di carico di oltre 13 chili. La fotocamera A5D Hasselblad pensata esplicitamente per le riprese aeree offre un sensore CMOS da ben 50 megapixel, ed è progettata soprattutto per prendere ad alta risoluzione immagini aeree per i rilievi topografici. Un mix esplosivo che consente di posizionare questa particolare versione del drone di DJI come un perfetto strumento per il lavoro professionale. Il kit comprende anche un obiettivo HC 3.5 / 50mm-II.

DJI e Hasselblad non hanno ancora annunciato un prezzo o la data di rilascio ma il bundle tra il drone e la fotocamera sicuramente costerà molto e sarà accessibile solo ai professionisti ed alle piccole imprese che lavorano nel campo della fotografia. Solo il drone e la Gimbal Ronin-MX costano insieme 6198 dollari a cui andrà aggiunto il costo della fotocamera. Inoltre, Hasselblad e DJI hanno dichiarato che le due società stanno pensando ad estendere in futuro la collaborazione.

Possibile, dunque, che la tecnologia di Hasselblad possa arrivare, anche, sui droni consumer della serie Phantom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti