Microsoft annuncia Viber per Windows 10

Microsoft annuncia l'arrivo della versione finale di Viber di Windows 10; l'applicazione è disponibile al download gratuito nel Windows Store.
Microsoft annuncia l'arrivo della versione finale di Viber di Windows 10; l'applicazione è disponibile al download gratuito nel Windows Store.

Microsoft ha annunciato l’arrivo ufficiale della versione completa di Viber all’interno del Windows Store di Windows 10. Dopo un lungo periodo di beta testing, l’applicazione di comunicazione che per popolarità ha saputo più volte tenere testa a Skype è pronta al download, adesso, per tutti gli utenti Windows 10. Disponibile al download gratuito, questa declinazione di Viber dispone di alcune nuove funzionalità come il supporto alla videochiamata per dispositivi mobile, la risposta rapida, l’integrazione con Cortana, i Live Tile, l’accesso alle chat dal Menu Start e tanto altro.

Viber, come noto, è un’applicazione di comunicazione che similmente a Skype permette di chiamare e di effettuare videochiamate sia gratuitamente tra utenti che verso i numeri di telefono di tutto il mondo a prezzi vantaggiosi. Non manca, ovviamente, la possibilità di scambiare tra iscritti file, messaggi e tanto altro ancora. L’arrivo di Viber in versione completa per i dispositivi Windows 10, sia per i PC che per gli smartphone, segna un importante passo in avanti nell’arricchimento del Windows Store. Gli utenti Windows 10 potranno, infatti, adesso trovare una nuova applicazione di qualità che consentirà loro di poter dialogare con i loro contatti che utilizzano questa piattaforma senza dover ricorrere a dispositivi iOS o Android.

Il Windows Store, dunque, più volte criticato per non essere all’altezza degli store di Apple e di Google colma un’altra importante lacuna. L’applicazione, in particolare, piacerà agli utenti mobile. Da evidenziare, infine, che l’integrazione con Cortana funzionerà solamente nei paesi dove l’assistente digitale di Microsoft è disponibile, come l’Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti