Windows 10 Anniversary Update, migliorato Edge

Con Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha migliorato moltissimo il browser Edge che adesso è più veloce, più sicuro ed offre maggiore compatibilità.
Con Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha migliorato moltissimo il browser Edge che adesso è più veloce, più sicuro ed offre maggiore compatibilità.

Microsoft, con Windows 10 Anniversary Update, ha introdotto tantissime novità tutte focalizzate a migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso degli utenti. Tra i molti settori dove la casa di Redmond ha lavorato duramente c’è sicuramente il suo nuovo browser Edge. Oltre all’arrivo delle tanto attese estensioni, Edge è stato migliorato per offrire un’esperienza di navigazione ancora migliore. Attraverso un post sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha evidenziato che il nuovo Edge introduce il motore di rendering “EdgeHTML 14” che migliora sensibilmente l’efficienza del browser.

“EdgeHTML 14” rappresenta un altro balzo in avanti nella compatibilità e nell’interoperabilità con il moderno web offrendo non solo maggiori prestazioni ma anche efficienza, sicurezza e compatibilità. Microsoft, inoltre, ricorda che le estensioni, richieste a gran voce dagli utenti, sono disponibili al download attraverso il Windows Store. Secondo la società, Edge è stato l’unico ad ottenere un punteggio perfetto nei test di accessibilità HTML5. Firefox è arrivato secondo con l’89%. Poi Chrome (81%) e Safari (73%). Internet Explorer 11 si ferma al 56%, dato che mostra il grande passo in avanti fatto da Microsoft con il suo nuovo browser esclusivo di Windows 10.

Inoltre, come già ampiamente fatto in passato, Microsoft evidenzia ancora una volta il grande risparmio energetico offerto da Edge rispetto agli altri maggiori competitors. Per quanto riguarda la sicurezza, Microsoft ha rafforzato ulteriormente il suo browser proteggendo ulteriormente il Kernel e “isolando” Flash in maniera tale da ridurre i rischi associati alle vulnerabilità di questo plug-in.

Microsoft ha, anche, lavorato durante per ottimizzare il motore javascript “Chakra JavaScript“. La casa di Redmond ha, infine, evidenziato come “EdgeHTML 14” aggiunga il supporto a nuovi standard HTML5, JavaScript, nuovi standard multimediali e tanto altro. “EdgeHTML 14” rappresenta, anche, le fondamenta per il futuro per tutti i nuovi standard che verranno, comprese le soluzioni di pagamento online.

Microsoft, dunque, ha lavorato davvero duramente per realizzare un browser efficiente. A soli 12 mesi dal suo debutto, ora Edge è un prodotto maturo ed in grado davvero di competere ad armi pari contro mostri sacri del calibro di Firefox e Chrome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti