Microsoft aggiorna l'app Foto per Windows 10

Foto per Windows 10 possiede una migliore interfaccia, permette di disegnare sulle immagini e di visualizzare foto e video anche sulla Xbox One.
Foto per Windows 10 possiede una migliore interfaccia, permette di disegnare sulle immagini e di visualizzare foto e video anche sulla Xbox One.

Microsoft ha recentemente annunciato Windows 10 Creators Update, il Surface Studio e l’app Paint 3D. Queste tre novità hanno in comune la creazione di contenuti. Ora la stessa esperienza è stata portata sull’app Foto per Windows 10 con un aggiornamento che include funzionalità richieste dagli utenti.

La prima novità verrà immediatamente notata all’avvio dell’applicazione. Invece del tema scuro, Microsoft ha scelto uno sfondo chiaro per la schermata che visualizza tutte le immagini. Lo sfondo nero, ancora presente per la singola foto, può essere comunque attivato nelle impostazioni. L’azienda di Redmond ha inoltre aggiunto una barra di navigazione orizzontale che permette di sfogliare le immagini in tre modalità: collezioni in ordine cronologico, album e cartelle. La nuova versione dell’applicazione consente anche di disegnare su foto e video con stilo, dita o mouse.

Nelle parte inferiore della schermata si possono scegliere tre tipi di tratto, il colore e la gomma per cancellare eventuali errori. È possibile anche convertire il disegno in un’animazione e il risultato finale può essere condiviso come video. Foto per Windows 10 permette inoltre di creare video divertenti, aggiungendo disegni e testo che verranno mostrati durante la riproduzione.

Microsoft ha migliorato l’interfaccia dell’editor per semplificare l’accesso ai comandi più utilizzati e aggiunto un nuovo set di filtri. Gli utenti possono infine visualizzare sulla Xbox One foto e video memorizzati su OneDrive. L’interfaccia è stata ottimizzata per la navigazione tramite controller.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti