Il Motorola Moto M arriva in Europa

Disponibile in quattro paesi europei il nuovo Moto M con telaio in alluminio, display da 5,5 pollici, 3/4 GB di RAM, porta USB Type-C e audio Dolby Atmos.
Disponibile in quattro paesi europei il nuovo Moto M con telaio in alluminio, display da 5,5 pollici, 3/4 GB di RAM, porta USB Type-C e audio Dolby Atmos.

Il Motorola Moto M è lo smartphone di fascia media che si colloca tra il Moto G4 e il Moto Z, ma a differenza di questi ultimi due dispositivi viene commercializzato solo in alcuni mercati. Lenovo, proprietario di Motorola, ha deciso di distribuire il Moto M anche in Europa. Al momento non è noto se l’Italia verrà aggiunto all’elenco dei paesi.

Il Moto M possiede un telaio un alluminio con rivestimento idrorepellente (resistenza agli spruzzi d’acqua) e uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Alcune specifiche tecniche variano da paese a paese. Il modello venduto in Cina e India integra un processore octa core MediaTek Helio P15 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, mentre il modello disponibile negli Emirati Arabi Uniti integra un processore MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz e 3 GB di RAM. Gli utenti europei sono più fortunati, in quanto il produttore offre due varianti con processore Helio P15, 3 o 4 GB e 32 o 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Le altre caratteristiche sono comuni a tutti i modelli: fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0, flash dual LED, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), auto HDR, stabilizzazione video e slow motion, fotocamera frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE, batteria da 3.050 mAh con supporto per la ricarica rapida e audio Dolby Atmos.

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Il Moto M verrà distribuito in Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Russia ad un prezzo di 279 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti