Microsoft immagina l'ufficio del futuro

Microsoft prova ad immaginare l'ufficio ideale del futuro dove il design si sposa perfettamente con la tecnologia offerta dai dispositivi Surface.
Microsoft prova ad immaginare l'ufficio ideale del futuro dove il design si sposa perfettamente con la tecnologia offerta dai dispositivi Surface.

Microsoft sta collaborando con Steelcase, designer di mobili per ufficio, per immaginare l’ufficio del futuro in cui i Surface saranno il baricentro della produttività. La collaborazione punta sull’idea su come il design degli spazi di lavoro e dei mobili si adattino all’utilizzo dei nuovi dispositivi che con la loro rapida evoluzione stanno modificando radicalmente il modo di lavorare delle persone.

All’interno di un video in cui è illustrata questa nuova idea di ufficio, Microsoft ha evidenziato cinque nuove tipologie di aree di lavoro in cui i dispositivi Surface diventano i protagonisti della produttività. Trattasi di un concept di un ufficio perfetto dove tecnologia e design si sposano alla perfezione per offrire un ambiente efficiente dove poter lavorare. Un luogo ideale ben distante dalla realtà anche se Steelcase prevede di mostrare questa combinazione di mobili per ufficio a New York, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Monaco di Baviera e Londra. Microsoft è da tempo affascinata dalla possibilità di creare spazi di lavoro per il futuro.

Non è la prima volta, infatti, che la casa di Redmond realizza un video in cui si immagina ambienti dove far coesistere al meglio tecnologia e design.

Microsoft, comunque, ha saputo anche concretizzare questa sua visione commercializzando prodotti come il Surface Hub, un maxi schermo touch per le riunioni, o il Surface Studio, un eccellente All-in-One per designer e professionisti, senza dimenticarsi dei Surface Pro 4 e Suface Book, ottimi ibridi Windows 10 in grado di accompagnare le persone durante tutte le loro attività della giornata.

Nel filmato, infatti, si vedono in azione proprio questi dispositivi della casa di Redmond immersi in un ambiente ideale dove le persone possono utilizzarli per tutte le loro attività professionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti