Windows 10 Mobile build 15051 agli insider, novità

Microsoft ha rilasciato la nuova build 15051 di Windows 10 Mobile agli insider; nessuna novità ma tanti bug fix.
Microsoft ha rilasciato la nuova build 15051 di Windows 10 Mobile agli insider; nessuna novità ma tanti bug fix.

Microsoft ha distribuito la nuova build 15051 di Windows 10 Creators Update per il mondo mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. Trattasi di una nuova build di Windows 10 Mobile che si focalizza totalmente sulla risoluzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni. Il change log condiviso da Microsoft, infatti, non riporta alcuna novità di rilievo e si focalizza solamente su di una lunga lista di correttivi.

Tra i problemi risolti si evidenziano correttivi per risolvere fenomeni di riavvii inaspettati, correttivi per correggere il funzionamento di alcune app e molto altro ancora. Con la distribuzione di Windows 10 Creators Update oramai alle porte, la casa di Redmond si sta concentrando, adesso, solamente all’eliminazione di tutti quei bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso degli utenti. Tuttavia non si può non ricordare che rispetto alla declinazione per il mondo PC, l’aggiornamento per gli smartphone Windows 10 sarà molto più avaro di novità. Inoltre, si ricorda che la distribuzione dell’update per il mondo mobile arriverà solamente in un secondo momento rispetto a quella per i PC che è attesa per il mese di aprile, dunque tra circa un mese. Il change log condiviso, evidenzia, infine, che sono ancora presenti alcuni bug.

Dunque, l’esortazione è quello di sperimentare questa nuova build del sistema operativo solamente all’interno di smartphone adibiti esplicitamente ai test.

Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile pubblicamente si potrà scaricare ed installare mediante la classica opzione di update degli smartphone Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti