Nuovi iPad Pro: online gli identificativi

I codici identificativi dei nuovi iPad Pro appaiono in Rete: è quanto rivela Fiksu, società esperta d'analisi del traffico web tramite device mobile.
I codici identificativi dei nuovi iPad Pro appaiono in Rete: è quanto rivela Fiksu, società esperta d'analisi del traffico web tramite device mobile.

Mancano poche settimane al lancio dei nuovi iPad Pro, i rinnovati tablet che Apple potrebbe presentare tra la fine di marzo e l’inizio d’aprile. Mentre gli esperti discutono sulla possibile data del keynote, tra chi scommette sulla prossima settimana e chi preferisce invece il 4 aprile, emergono importanti dettagli sui device. Fiksu, società specializzata nell’analisi del traffico web tramite dispositivi mobile, ha infatti rilevato le prime tracce dei nuovi modelli, scoprendone i codici identificativi.

Come già ormai noto, Apple potrebbe presentare almeno tre rinnovati tablet nel corso della primavera. Si parte dall’aggiornamento per iPad Pro da 12.9 pollici, a cui potrebbe seguire un inedito modello da 10.5 pollici con schermo borderless, in un form factor che permetta di mantenere le medesime dimensioni della scocca dei 9.7. E proprio in merito a quest’ultima diagonale, sembra che il gruppo sia intenzionato a lanciare un iPad classico, da proporre a un prezzo allettante per attirare gli switcher.

Fiksu ha scovato i codici identificativi dei nuovi modelli, anche se il loro numero è maggiore delle tre edizioni previste, poiché ovviamente vi saranno versioni solo WiFi e altre con l’abbinamento alle reti mobile. La presenza in rete di questi tablet sarebbe molto ridotta, segno si tratti di dispositivi attualmente in fase di test. Nel dettaglio, sono stati rinvenuti i seguenti codici, confrontati a quelli della generazione precedente:

  • iPad 7.1, confrontato con iPad Pro 12.9 solo WiFi (iPad 6.7);
  • iPad 7.2, relativo a iPad Pro 12.9 Cellular (iPad 6.8);
  • iPad 7.3, forse evoluzione di iPad Pro 9.7 solo Wifi (iPad 6.3);
  • iPad 7.4, confrontato con iPad Pro 9.7 Cellular (iPad 6.4).

Così come già accennato, sempre che i rumor asiatici siano veritieri, questa tornata non dovrebbe includere un nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, di conseguenza non si può escludere gli ultimi due identificativi siano invece relativi all’inedito modello da 10.5 pollici. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno, per scoprire tutte le novità in via di preparazione in quel di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti