iPhone X, come si spegne

L'iPhone X non dispone del tasto home; questo ha comportato alcune modifiche ad alcune procedure come quella di spegnimento dello smartphone.
L'iPhone X non dispone del tasto home; questo ha comportato alcune modifiche ad alcune procedure come quella di spegnimento dello smartphone.

L’iPhone X sicuramente segnerà una svolta per Apple, non solo dal punto di vista progettuale. Il nuovo melafonino, infatti, include alcune funzionalità davvero innovative e sofisticate come il Face ID che permette un accurato e sicuro sblocco del terminale con il solo ausilio del volto. Il design, inoltre, è davvero affascinante. La rimozione del tasto fisico home e lo schermo che occupa tutto lo spazio frontale dello smartphone donano un look davvero stupendo.

Tuttavia, la rimozione del tasto home ha creato anche alcuni problemi perché una serie di funzionalità sono state ripensate per poter essere accessibili da altre parti.

Per esempio, con il tasto accensione: con un click si blocca lo schermo, con due click si attiva Apple Play e con un click prolungato si attiva Siri.

Se il tasto di accensione è stato utilizzato in questa maniera, è lecito chiedersi come si possa spegnere l’iPhone X. La risposta non è facile perché esistono diverse procedura, non tutte molto intuitive.

La prima prevede che gli utenti effettuino 5 click sul tasto di accensione. Questa procedure consentirà di far apparire la schermata SOS e la cartella clinica sulla Lockscreen. Da qui sarà possibile spegnere l’iPhone X.

Il secondo metodo prevede di premere simultaneamente i tasti Accensione + Volume Su + Volume Giù. Per questa procedura servono, per forza, due mani.

Terza ed ultima procedura. Gli utenti dovranno entrare in Impostazioni-> Generali-> Spegnimento.

Non molto pratico, segno che l’iPhone X è stato progettato anche per stare sempre accesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti