LG Signature Edition, un V30 con 6 GB di RAM

LG Signature Edition, disponibile solo in Corea, è una versione limitata del V30 con telaio in ceramica di zirconio, 6 GB di RAM e 256 GB di storage.
LG Signature Edition, disponibile solo in Corea, è una versione limitata del V30 con telaio in ceramica di zirconio, 6 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il nuovo LG V30, disponibile in Italia dal mese di novembre, è l’attuale top di gamma del produttore coreano. Gli utenti coreani possono ora acquistare una versione a tiratura limitata, denominata LG Signature Edition con 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Altre differenze rispetto al modello standard sono il materiale usato per il telaio e il sistema operativo.

Lo smartphone è sostanzialmente una versione lussuosa del V30. LG ha infatti scelto una cover posteriore in ceramica di zirconio che garantisce una elevata resistenza alle abrasioni e alla corrosione. I fortunati utenti che riusciranno ad acquistare una delle 300 unità possono incidere il loro nome sul retro. Il processore Snapdragon 835 è affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di memoria flash UFS 2.1, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo con interfaccia LG UX 6.0+. Il modello standard riceverà l’aggiornamento (attualmente in beta) nelle prossime settimane.

La restante dotazione hardware è invariata: schermo Full Vision da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9, doppia fotocamera posteriore (principale da 16 megapixel con apertura f/1.6, secondaria da 13 megapixel con apertura f/1.9), fotocamera frontale da 5 megapixel, Advanced Hi-Fi Quad DAC a 32 bit, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE Advanced, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali e batteria da 3.300 mAh con supporto per la ricarica rapida (Quick Charge 3.0) e wireless.

LG Signature Edition sarà disponibile in due colori (bianco e nero) dal 27 dicembre ad un prezzo di 2 milioni di won, pari a circa 1.560 euro (tasse escluse). Nella confezione sono presenti due auricolari (wired e Bluetooth) prodotti da Bang & Olufsen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti