Maze Alpha X, il phablet Android sovrascontato

Un ottimo phablet Android, con ampio schermo senza cornici, hardware performante e fotocamere Sony è in super offerta su Amazon: è il Maze Alpha X.
Un ottimo phablet Android, con ampio schermo senza cornici, hardware performante e fotocamere Sony è in super offerta su Amazon: è il Maze Alpha X.

Grande display privo di cornici, hardware performante, doppio slot per SIM card, fotocamere di qualità con sensore Sony, Android a bordo: il Maze Alpha X è un buon phablet presentato solo qualche mese fa ma di cui si torna a parlare per via di una super offerta su Amazon che lo propone in giornata odierna al quasi 40% di sconto, con un prezzo sceso a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

219 euro spedizione gratuita inclusa.

Maze Alpha X è un telefono caratterizzato dalle cornici dello schermo particolarmente ridotte che consentono di raggiungere un rapporto screen-to-body pari all’89,6 per cento. In altre parole, seppur mantenendo dimensioni inferiori rispetto ai phablet concorrenti, a bordo si trova uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione Full HD (da 2160 x 1080 pixel, formato 18:9 e 508 ppi), inserito in una cornice sottile di metallo, che la rende esteticamente abbastanza elegante. A proposito del design, il retro dello smartphone dispone di una sorta di rivestimento che riduce i segni delle impronte digitali ed è rivestito dalla tecnologia Gorilla Glass 5 di Corning, per meglio proteggerlo a urti, graffi e cadute.

All’interno dell’Alpha X si trova una CPU MediaTek Helio P25 (MT6757) con otto core, di cui quattro ARM Cortex-A53 che funzionano a 2.5 GHz e quattro a 1.4 GHz. La grafica è alimentata da un processore ARM Mali-T880 MP2 a 900 MHz, il quantitativo di RAM è di ben 6 GB e vi sono 64 GB di storage per l’archiviazione dei dati. La batteria è da 3900 mAh, capace di fornire un’autonomia pari a circa un giorno intero d’utilizzo.

Due le fotocamere a bordo, una posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX258 e una frontale, per i selfie, da 8 megapixel con sensore Sony IMX219. Non manca infine un lettore per le impronte digitali e tutte le opzioni di connettività tipiche degli smartphone, tra cui Bluetooth, Wi-Fi e USBN. Come anticipato in apertura, si tratta di un phablet dual-SIM, il che lo rende interessante anche sul fronte della produttività e in particolare per chi ha bisogno di utilizzare due numeri di telefono diversi, uno per il lavoro e l’altro per la vita privata.

Maze Alpha X rappresenta dunque un buon phablet i cui punti di forza risiedono soprattutto nel display e nella fotocamera. Funziona bene ed è performante, valendo così il prezzo a cui è in vendita – e sicuramente ancora più quando si trova in offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti