ASUS ZenFone 5, un clone dell'iPhone X?

Lo ZenFone 5, che ASUS annuncerà al Mobile World Congress 2018, dovrebbe avere un design simile a quello dell'iPhone X con un notch nella parte superiore.
Lo ZenFone 5, che ASUS annuncerà al Mobile World Congress 2018, dovrebbe avere un design simile a quello dell'iPhone X con un notch nella parte superiore.

ASUS annuncerà i nuovi smartphone Android durante l’evento organizzato il 27 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. La serie sarà ovviamente formata da vari modelli con differenti caratteristiche e prezzi per accontentare tutti gli utenti. Il più interessante dovrebbe essere lo ZenFone 5, del quale è apparsa online una prima immagine reale.

Un sito tedesco aveva pubblicato il disegno CAD dello smartphone circa 10 giorni fa. Una foto condivisa da un utente su Twitter conferma che lo ZenFone 5 avrà un aspetto simile all’iPhone X. ASUS ha infatti incrementato la dimensione dello schermo riducendo al minimo lo spessore delle cornici e aggiungendo un “notch” nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale e vari sensori. Nel database del benchmark AnTuTu è stato scoperto un modello ASUS Z01RD che potrebbe essere proprio lo ZenFone 5, visto che la risoluzione del display è 2246×1080 pixel.

La dotazione hardware dovrebbe includere un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Nell’immagine all’inizio dell’articolo si notano la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Anche la doppia fotocamera posteriore, posizionata nell’angolo superiore sinistro, possiede un design simile a quella dell’iPhone X (il flash LED è sotto le due lenti, non al centro). Il telaio dovrebbe essere in alluminio e vetro.

Un altro possibile modello è lo ZenFone 5 Lite con schermo 18:9 (2160×1080 pixel), dual camera frontale da 16 megapixel, dual camera posteriore da 20 megapixel, jack audio da 3,5 pollici, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali sul retro. Su tutti gli smartphone della serie verrà installato Android 8.0 Oreo con interfaccia Zen UI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti