Samsung aggiorna i Gear Fit2 e Fit2 Pro

Samsung ha distribuito un aggiornamento software per Gear Fit2 e Fit2 Pro che introduce diverse novità, tra cui la funzionalità per il controllo del peso.
Samsung ha distribuito un aggiornamento software per Gear Fit2 e Fit2 Pro che introduce diverse novità, tra cui la funzionalità per il controllo del peso.

Dopo aver aggiornato lo smartwatch Gear S2, Samsung ha rivolto l’attenzione ai fitness tracker Gear Fit2 e Fit2 Pro, rilasciando un importante aggiornamento software che migliora il monitoraggio dell’attività fisica e semplifica la visualizzazione dei principali parametri.

L’aggiornamento include due nuove funzionalità introdotte con il recente Gear Sport, ovvero Weight Management e Fitness Program che possono essere sfruttate insieme all’applicazione Samsung Health installata sullo smartphone. Weight Management permette di tenere sotto controllo il peso corporeo attraverso la visualizzazione degli esercizi giornalieri e il consumo di cibo. L’utente può quindi verificare le calorie ingerite e consumate. Fitness Program, invece, consente di collegare il fitness tracker allo smartphone e sincronizzarlo con la TV, sulla quale vengono mostrati i video degli esercizi.

Samsung ha apportato inoltre varie modifiche alle schermate dei dispositivi. Il Workout Screen è ora più facile da leggere, in quanto mostra tre parametri a scelta in base al tipo di esercizio, ad esempio distanza percorsa, calorie bruciate e battiti cardiaci. Gli esercizi preferiti possono essere memorizzati nel widget Multi-workouts per un accesso più rapido. Il widget Health Summary, infine, visualizza il riepilogo giornaliero, quindi l’utente può monitorare i progressi.

L’update per Gear Fit2 e Fit2 Pro è disponibile per il download mediante l’app Samsung Gear.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti