HTC U12+ svelato per errore dal produttore

La pagina con specifiche tecniche e prezzo del nuovo HTC U12+, che verrà annunciato domani, è apparsa per errore sul sito cinese del produttore.
La pagina con specifiche tecniche e prezzo del nuovo HTC U12+, che verrà annunciato domani, è apparsa per errore sul sito cinese del produttore.

Mercoledì verrà ufficialmente annunciato l’atteso top di gamma di HTC. Nel corso delle ultime settimane sono apparse online numerose informazioni, incluse le specifiche complete. Stavolta è lo stesso produttore taiwanese a svelare i dettagli dello smartphone, pubblicando per errore la pagina relativa al nuovo HTC U12+.

La pagina è stata successivamente rimossa da HTC, ma ormai il contenuto è di dominio pubblico. A differenze dei diretti concorrenti, il produttore ha conservato il tradizionale design, evitando l’aggiunta del notch nella parte superiore dello schermo. Lo smartphone possiede un display Super LCD 6 da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Confermata la certificazione IP68, quindi il telaio in alluminio e vetro impedisce l’ingresso di acqua e polvere. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo grandangolare (apertura f/1.75), e un sensore da 16 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo con apertura f/2.6 e zoom ottico 2x. Altre caratteristiche sono l’autofocus UltraSpeed 2 (PDAF e laser), stabilizzazione ottica delle immagini, flash dual LED, modalità Pro, registrazione 4K e slow motion a 1080p/240fps. La doppia fotocamera frontale ha invece sensori da 8 megapixel.

Presenti inoltre gli altoparlanti BoomSound, il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C. Assente il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 3.500 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia HTC Sense. Lo smartphone sarà disponibile in almeno tre colori. Il prezzo della versione con 128 GB di storage è 5.888 yuan, pari a circa 783 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti