QR code per la pagina originale

HTC U12+ svelato per errore dal produttore

La pagina con specifiche tecniche e prezzo del nuovo HTC U12+, che verrà annunciato domani, è apparsa per errore sul sito cinese del produttore.

,

Mercoledì verrà ufficialmente annunciato l’atteso top di gamma di HTC. Nel corso delle ultime settimane sono apparse online numerose informazioni, incluse le specifiche complete. Stavolta è lo stesso produttore taiwanese a svelare i dettagli dello smartphone, pubblicando per errore la pagina relativa al nuovo HTC U12+.

La pagina è stata successivamente rimossa da HTC, ma ormai il contenuto è di dominio pubblico. A differenze dei diretti concorrenti, il produttore ha conservato il tradizionale design, evitando l’aggiunta del notch nella parte superiore dello schermo. Lo smartphone possiede un display Super LCD 6 da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Confermata la certificazione IP68, quindi il telaio in alluminio e vetro impedisce l’ingresso di acqua e polvere. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo grandangolare (apertura f/1.75), e un sensore da 16 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo con apertura f/2.6 e zoom ottico 2x. Altre caratteristiche sono l’autofocus UltraSpeed 2 (PDAF e laser), stabilizzazione ottica delle immagini, flash dual LED, modalità Pro, registrazione 4K e slow motion a 1080p/240fps. La doppia fotocamera frontale ha invece sensori da 8 megapixel.

Presenti inoltre gli altoparlanti BoomSound, il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C. Assente il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 3.500 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia HTC Sense. Lo smartphone sarà disponibile in almeno tre colori. Il prezzo della versione con 128 GB di storage è 5.888 yuan, pari a circa 783 euro.

Fonte: The Verge • Immagine: Evan Blass (Twitter)