QR code per la pagina originale

Videocamere Netgear Arlo, nuove funzionalità Smart

Le videocamere Arlo di Netgear vedono l'introduzione di nuove feature smart, ideate soprattutto per ricevere solo gli alert più significativi: i dettagli.

,

Le videocamere smart della famiglia Netgear Arlo si arricchiscono di intelligenza artificiale, di analisi smart dei dati video e di nuovi piani di abbonamento che mettono a disposizione degli utenti nuove funzionalità. Si chiamano Arlo Smart e sono ideati per offrire un livello avanzato di personalizzazione, per assicurare l’invio rapido di notifiche significative ed effettuare registrazioni fino a 60 giorni.

Impiegando algoritmi intelligenti e analisi smart, le videocamere Arlo adesso consentono di ricevere solo gli alert più significativi imparando a riconoscere cosa vedono. L’obiettivo delle nuove feature è infatti quello di ridurre il numero delle false notifiche causate dai normali movimenti quotidiani.

Nello specifico, le funzionalità smart appena introdotte riguardano:

  • Person Detection e Cloud Activity Zone che permettono agli utenti di limitare le aree di movimento e di personalizzare gli alert, evitando la ricezione di falsi alert
  • Rich Notifications che permette agli utenti di visualizzare cosa vede esattamente Arlo anche quando lo smartphone è in stand-by, eliminando così la necessità di accedere all’app per visualizzare i video in caso di alert.

Secondo Pat Collins, senior Vice President di Arlo Products di Netgear:

Le videocamere Arlo dispongono già di tecnologie innovative, ma più siamo in grado di integrare l’intelligenza artificiale più i nostri utenti beneficeranno di un sistema vantaggioso. I nuovi piani di abbonamento Arlo Smart offrono diverse opzioni aggiuntive che espandono la capacità dei nostri sistemi adattandosi alle esigenze dei diversi stili di vita dei nostri utenti. Infatti, grazie all’analisi intelligente dei dati, siamo in grado di conoscere le preferenze di notifica dei nostri utenti riducendo, ad esempio, gli alert “falsi positivi”.

Compatibili con tutte le videocamere Netgear Arlo, i nuovi piani di abbonamento Arlo Smart sono disponibili a partire da 2,99€ al mese per videocamera o a 13,99€ al mese fino a 10 videocamere. Chi desiderasse provarne le nuove funzionalità può fruire di un mese gratuito di prova (link) per il piano Arlo Smart Premier. Gli attuali abbonati ai piani Premier e Elite passeranno automaticamente ai piani Arlo Smart Premier e Arlo Smart Elite.