Hisense TV U9D: 5376 zone di local dimming

Il brand, sotto gli occhi di tutti ai mondiali di Russia 2018, annuncia il prossimo step evolutivo per quanto riguarda i sistemi di retroilluminazione.

Chi ha seguito almeno un match dei mondiali di calcio che si sono appena conclusi in Russia avrà certamente notato il logo Hisense presente su gran parte dei cartelloni pubblicitari a bordo campo. L’azienda cinese ha infatti scelto di puntare sulla partnership con l’evento sportivo per spingere la diffusione del proprio brand a livello globale, dopo aver consolidato la leadership nel mercato locale. Ne avevamo parlato un paio di mesi fa, in occasione dell’annuncio della nuova gamma ULED arrivata anche in Italia.

Per celebrare al meglio la fine della competizione che ha visto la nazionale francese sollevare il trofeo, il gruppo ha scelto di annunciare il suo prossimo step evolutivo legato al segmento TV, dal palco della Global Partner Conference andata in scena a Mosca nei giorni scorsi presso la Moscow International Music Hall. Si tratta del modello U9D che arriverà prossimamente nei negozi: il suo punto di forza è rappresentato da un sistema dinamico di retroilluminazione potenziato in modo da raggiungere un totale pari a 5376 zone. Per fare un paragone, la gamma U9A con Prime Array Backlight si ferma a 1056. Queste le parole di Ma Xiaohang, direttore scientifico del gruppo.

La tecnologia alla base del display è il cuore della tecnologia Hisense. Il lancio del nuovo U9D consoliderà ulteriormente la posizione di primo piano di Hisense nell’ambito globale della qualità dell’immagine e renderà Hisense lo specialista mondiale dell’immagine.

È il frutto di un processo di sviluppo portato avanti nel corso degli anni sulla gestione della retroilluminazione e sulla tecnologia LED Hi-View Engine, al fine di migliorare le performance in termini di luminosità, contrasto e gamma colore delle immagini. Un impegno che è valso al brand il riconoscimento “Gold Award for Global Annual Display Technology”. Al momento non è dato a saperne di più su U9D: l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli tecnici e le informazioni relative alla commercializzazione arriverà più avanti.

Ti potrebbe interessare
Su Kindle offerte e sconti di AmazonLocal
Tablet

Su Kindle offerte e sconti di AmazonLocal

Novità in vista per gli utenti di Kindle e Kindle 3G che hanno beneficiato di uno sconto sul prezzo d’acquisto del proprio e-reader. Secondo quanto comunicato dal colosso del commercio elettronico, nei dispositivi in questione verrà implementata quanto prima una nuova funzionalità che darà accesso a offerte, sconti e tariffe agevolate legate a AmazonLocal.

La casalinga del Wisconsin – Parte Seconda
Web e Social

La casalinga del Wisconsin – Parte Seconda

La storia di Abbie Schubert, la cosiddetta “casalinga del Wisconsin“, ha sollevato un polverone fatto di polemiche e qualche insulto. La disavventura della sig.ra Schubert era stata inizialmente riportata dal sito internet di WKOW 27 news, storica TV di Madison WI, al solo scopo “di aiutare”. E così è stato: Abbie Schubert ha preso contatti

AMD Phenom II in uscita a gennaio 2009
amd linux

AMD Phenom II in uscita a gennaio 2009

Dopo aver presentato i nuovi processori server Opteron basati sul core Shanghai a 45 nanometri, AMD ha illustrato la nuova roadmap per il settore desktop.Il nome commerciale scelto per indicare il core Deneb a 45 nanometri è Phenom II e i primi processori saranno disponibili dal 9 gennaio 2009.L’architettura del Phenom II è simile a