QR code per la pagina originale

BlackBerry KEY2 LE, versione economica del KEY2

Il BlackBerry KEY2 LE è uno smartphone con schermo da 4,5 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM, dual camera posteriore e Android 8.1 Oreo.

,

TCL Communication, azienda cinese che commercializza gli smartphone BlackBerry, ha annunciato all’IFA 2018 di Berlino una versione più economica del BlackBerry KEY2. Il nuovo BlackBerry KEY2 LE possiede lo stesso design, ma sono stati utilizzati materiali meno pregiati e hardware inferiore.

Lo smartphone possiede un telaio in policarbonato (invece dell’alluminio) e uno schermo IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 1620×1080 pixel. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La tastiera QWERTY ha testi leggermente più piccoli, ma il comfort di digitazione rimane elevato, in quanto i tasti sono il 10% più alti rispetto al precedente KEYone.

La tastiera non è touch, ma è ancora presente lo Speed Key che consente di accedere istantaneamente alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più utilizzate, permettendo di personalizzare fino a 52 scorciatoie. Il lettore di impronte digitali è integrato nella barra spaziatrice. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 13 e 5 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. Il Convenience Ley può essere impostato per lanciare Google Assistant o Goole Lens.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e la radio FM. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. I prezzi del BlackBerry KEY2 LE (colori nero, rosso e oro) sono 399,00 euro (32 GB) e 429,00 euro (64 GB).