QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed Odyssey è in fase Gold

Ubisoft annuncia che Assassin's Creed Odyssey è pronto per il debutto nei negozi, mentre Microsoft rende nota la quantità di spazio che richiederà.

,

Ubisoft ha completato lo sviluppo di Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo videogioco ha infatti raggiunto la fase Gold e ciò significa che è non avrà problemi a rispettare la data di uscita già fissata per il prossimo mese. Rilasciate al contempo le dimensioni su disco che occuperà il titolo al momento dell’installazione.

Che lo sviluppo del gioco base sia terminato lo ha reso noto direttamente Ubisoft mediante un post su Twitter ove si legge: «Speriamo che ti divertirai a giocare tanto quanto abbiamo fatto noi nel svilupparlo e non vediamo l’ora di vedere quali percorsi sceglierai. La tua Odissea ha inizio il 5 ottobre». Probabilmente, quando Ubisoft parla della scelta di percorsi distinti si riferisce al nuovo stile di Assassin’s Creed Odyssey, che segue maggiormente la linea dei giochi di ruolo con opzioni di dialogo ramificate.

Sebbene lo sviluppo del gioco base di Odyssey possa essere completo, Ubisoft è probabilmente ancora al lavoro sulle numerose offerte post-rilascio del titolo. Ci saranno infatti molti contenuti extra gratuiti e a pagamento, soprattutto considerando che nel 2019 non sarà rilasciato sul mercato alcun nuovo Assassin’s Creed.

Dato che il rilascio di Odyssey avverrà il 5 ottobre su PC e console, Microsoft ha ufficialmente inserito il gioco per il pre-download su Xbox LIVE che è possibile eseguire prenotandolo. Si apprende così che la versione Xbox One di Assassin’s Creed Odyssey richiederà circa 45 GB di spazio disponibile su disco, ovvero la stessa quantità di spazio richiesto da Origins quando ha debuttato nei negozi lo scorso anno. Potrebbe essere la stessa quantità di spazio richiesta dal gioco su PlayStation 4, ma ancora non si hanno informazioni ufficiali a riguardo.

Si ricorda che la scorsa settimana è stata annunciata una versione di Assassin’s Creed Odyssey per Nintendo Switch, ma che girerà su cloud e dunque non richiederà alcun spazio su disco per l’installazione. Al momento, però, la sua uscita è prevista solo in Giappone.

Fonte: Xbox • Immagine: Assassin's Creed Odyssey