QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy J6+ e J4+ arrivano in Italia

I nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+ con Infinity Display da 6 pollici e processore Snapdragon 425 saranno presto in vendita a 239,00 e 189,00 euro.

,

Samsung ha comunicato che i nuovi Galaxy J6+ e J4+ arriveranno prossimamente in Italia e potranno essere acquistati nei migliori negozi dell’elettronica di consumo. Il produttore coreano ha evidenziato la presenza di alcune caratteristiche uniche, come il lettore di impronte digitali laterale (solo Galaxy J6+).

Come ha spiegato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, i due smartphone «rendono disponibili uno stile e una tecnologia incredibili a un prezzo altamente competitivo». Entrambi hanno un Infinity Display da 6 pollici con risoluzione HD+ (1420×720 pixel), perfetto per il multitasking e la visualizzazione dei contenuti multimediali. Altre specifiche comuni sono il processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 GHz e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Il Galaxy J6+ integra 3 GB di RAM e possiede una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 8 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.9. Samsung afferma che le foto scattate sono nitide e chiare anche in presenza di scarsa illuminazione. Grazie all’informazione sulla profondità catturata dalla seconda fotocamera, il Galaxy J6+ permette di applicare l’effetto bokeh in tempo reale (Live Focus).

Il Galaxy J4+ ha la stessa fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella frontale ha un sensore da 5 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.2. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4. Sono inoltre presenti la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri e altoparlante con supporto Dolby Atmos. La batteria da 3.300 mAh offre un’elevata autonomia, grazie anche alla funzionalità di risparmio energetico.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. I colori sono nero, grigio e rosso per il Galaxy J6+, nero, oro e rosa per il Galaxy J4+. I prezzi sono 239,00 euro (Galaxy J6+) e 189,00 euro (Galaxy J4+).

Immagine: Samsung