ASUS ROG Strix Scar II arriva in Italia

Disponibile anche in Italia il nuovo ASUS ROG Strix Scar II con schermo da 15,6 pollici, processore Coffee Lake, fino a 32 GB di RAM e scheda video NVIDIA.
Disponibile anche in Italia il nuovo ASUS ROG Strix Scar II con schermo da 15,6 pollici, processore Coffee Lake, fino a 32 GB di RAM e scheda video NVIDIA.

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità del nuovo Strix Scar II, un potente gaming laptop realizzato specificamente per i giochi FPS. Il produttore taiwanese ha rinnovato il design e aggiornato la dotazione hardware per fornire agli utenti il massimo comfort di utilizzo e le massime prestazioni. Non mancano ovviamente tecnologie e funzionalità tipiche di questa categoria di notebook.

Una delle migliori caratteristiche dei gaming laptop è lo schermo e infatti lo Strix Scar II ha un pannello IPS da 15,6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), frequenza di refresh di 144 Hz, tempo di risposta GTG (gray-to-gray) di 3 millisecondi, gamma colore 100% sRGB e trattamento antiriflesso. Il notebook ha inoltre una tastiera con tecnologia HyperStrike Pro e retroilluminazione RGB personalizzabile in quattro zone (Aura Sync). I tasti usati tipicamente per i giochi FPS (WASD) sono trasparenti.

La dotazione hardware comprende un processore Intel Core i7-8750H di ottava generazione (Coffee Lake), fino a 32 GB di memoria DDR4, SSD NVMe PCIe M.2 da 128 GB, hard disk ibrido Seagate FireCuda da 1 TB e una potente scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria GDDR5. Il sistema di raffreddamento HyperCool Pro allontana il calore dai componenti interni, mentre il sistema Anti-Dust Cooling sfrutta la forza centrifuga per espellere le particelle di polvere.

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e Gigabit Ethernet. Sono inoltre presenti lo slot SD, il jack audio da 3,5 millimetri, tre porte USB 3.1 Type-A, una porta USB 3.1 Type-C, uscite mini DisplayPort 1.2 e HDMI 2.0. L’audio viene veicolato attraverso due altoparlanti laterali da 3,5 Watt con amplificatore smart. Sono ovviamente supportati i visori per la realtà virtuale.

Il sistema operativo è Windows 10. Il nuovo ASUS ROG Strix Scar II può essere acquistato ad un prezzo di 1.789 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti