Lenovo presenta i nuovi server ThinkSystem SE350

Lenovo ha lanciato al Mobile World Congress di Barcellona i ThinkSystem SE350, la prima famiglia di Edge Server per l'IoT.
Lenovo ha lanciato al Mobile World Congress di Barcellona i ThinkSystem SE350, la prima famiglia di Edge Server per l'IoT.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Lenovo Data Center Group (DCG) ha svelato le ultime novità che ricadono nel mondo dell’IoT e dell’edge computing. L’obiettivo dell’azienda è costruire un’ampia offerta verso un’infrastruttura IT direttamente dove risiedono i dati, ossia nei data center tradizionali, ma anche nel cloud e verso i nodi centrali della nuvola, le aree cosiddette edge.

Per questo, al MWC Lenovo ha svelato ThinkSystem SE350, un edge server compatto, con dimensioni di poco superiori a quelle di un PC ThinkPad. Il server, che arriverà presso i canali in estate, punta tutto su prestazioni e riduzione degli spazi, caratteristiche ideali per essere utilizzato anche in aree ristrette, così da adattarsi ad aziende di qualsiasi grandezza.

Abbiamo l’opportunità di aiutare i nostri clienti a comprendere le grandi potenzialità che l’edge computing può portare alle loro organizzazioni. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo investito in maniera mirata sulle nostre offerte IoT e telco con diversi partner strategici, abilitando la connettività dal dispositivo al data center. Abbiamo inoltre un importante impegno a sostenere le iniziative open source del settore, tra cui l’alleanza Open RAN; in particolare, Lenovo avrà un ruolo di co-chair nei gruppi Open RAN (O-RAN) Cloudification and Orchestration – ha affermato Kirk Skaugen, executive VP di Lenovo e Presidente di Lenovo Data Center Group.

ThinkSystem SE350 pul essere installato a parete, su una mensola o montato in un rack. In ogni modo, fornisce potenza di calcolo e storage portando la rete più vicino al luogo in cui i dati sono generati, consentendo così una più rapida analisi dei dati e dunque una maggiore rapidità di svolgere attività, in base ai risultati ottenuti. Il vantaggio rispetto ai classici server edge? I prodotti di Lenovo, installati esternamente ai data center protetti, poggiano su una tecnologia che distrugge le informazioni memorizzate nel dispositivo se questo viene manomesso. Inoltre, le iterazioni annunciate a Barcellona supportano sia la connettività Wi-Fi che l’LTE. Ulteriori elementi su date, prezzi e disponibilità saranno comunicati nei prossimi giorni.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti