Alexa Developer Rewards arriva in Italia

Alexa Developer Rewards arriva in Italia per premiare gli sviluppatori in grado di realizzare Skill in grado di coinvolgere gli utenti.
Alexa Developer Rewards arriva in Italia per premiare gli sviluppatori in grado di realizzare Skill in grado di coinvolgere gli utenti.

Alexa Developer Rewards arriva ufficialmente in Italia a partire da oggi. L’assistente vocale di Amazon era sbarcato in Italia a ottobre del 2018 portando con sé Alexa Skills Kit (ASK), la soluzione che ha reso semplice e gratuito per gli sviluppatori creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa. Gli sviluppatori italiani hanno accolto con favore l’arrivo di Alexa, abbracciandone la tecnologia, cosa che ha permesso di generare un rapido aumento delle Skill di Alexa in lingua italiana, con una selezione quasi quattro volte maggiore rispetto al momento del lancio.

Attualmente, grazie al lavoro degli sviluppatori italiani, ci sono oltre 1800 Skill locali disponibili per i clienti italiani di Alexa, con migliaia di sviluppatori registrati pronti per crearne ancora di più. Gli sviluppatori sono parte integrante della visione di Amazon, focalizzata sul dare al suo assistente vocale sempre maggiori capacità, e il team di ASK continua a innovare per loro. Proprio per questo, arriva in Italia il programma Alexa Developer Rewards che va a remunerare lo sviluppo di Skill idonee per Alexa. Ogni mese, gli sviluppatori saranno remunerati per la creazione delle Skill idonee in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in una vasta gamma di categorie.

Gli sviluppatori qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di febbraio.

Le categorie delle Skill idonee sono:

  • Consultazione e istruzione
  • Cibo e bevande
  • Giochi
  • Umorismo e curiosità
  • Bambini e ragazzi
  • Salute e benessere
  • Stili e tendenze
  • Musica e audio
  • Produttività

Alexa Developer Rewards ha già remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori di 23 Paesi. Gli sviluppatori possono aumentare il livello di coinvolgimento dei clienti con la propria Skill e potenzialmente guadagnare di più migliorando la stessa. Possono, inoltre, sviluppare più Skill, e pubblicarle in più paesi. Un gran numero di sviluppatori ha ricevuto ricompense per aver reso le loro Skill disponibili in più Paesi.

Inoltre, gli sviluppatori possono non solo guadagnare ma anche risparmiare con i crediti promozionali di AWS. Questi crediti possono aiutare a sviluppare e offrire le Skill di Alexa gratuitamente.

Tutti gli sviluppatori interessati possono trovare maggiori informazioni su Alexa Developer Rewards.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti