Cos'è iotty, l’interruttore smart italiano

Dall'Italia alla Silicon Valley per portare il design nostrano nel mondo della smart home: questo è iotty, interruttore connesso per tutti.
Dall'Italia alla Silicon Valley per portare il design nostrano nel mondo della smart home: questo è iotty, interruttore connesso per tutti.

Arriva in Italia, dopo un certo periodo di “prova” negli Stati Uniti, iotty, un accessorio per la smart home davvero interessante. Nato dall’idea di Edoardo Cesari e Alberto Bacchin, il progetto partito da Porcia, in provincia di Pordenone, ha rapidamente gli Usa, imponendosi come alternativa di design a prodotti più rinomati.

Nella pratica, gli interruttori smart Wi-Fi iotty permettono di rendere immediatamente connesse non solo le luci ma anche un’altra serie di configurazioni interne. Ad esempio possono comandare un cancello automatico o interfacciarsi con il GPS dello smartphone, per capire quando azionare o spegnere qualcosa. Si va oltre dunque a prodotti simili di brand più rinomati, che hanno un solo scopo: collegarsi all’impianto di illuminazione. Il tutto si gestisce dall’app iotty per iOS e Android, dalla quale impostare scene e modalità, a seconda delle esigenze.

Lo sviluppo del nostro prodotto è stato caratterizzato fin da subito da un principio fondamentale, quello che la smart home dovesse essere accessibile a tutti, facile da installare, da gestire, integrabile con altre soluzioni ma con un costo alla portata di tutti e competitivo. Ci sono diversi prodotti apparentemente simili già circolazione, ma sono lontani dagli standard qualitativi e di design che la nostra azienda è in grado di offrire – ha detto Edoardo Cesari, co-CEO di iotty – il dispositivo si distingue infatti per le funzionalità evolute grazie al Wi-Fi integrato che non richiede l’utilizzo di impianti o centraline ausiliari, alla possibilità di personalizzazione e gestione tramite l’app di supporto e all’integrazione dei comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. Non solo, ma a rendere unico l’interruttore iotty è l’elegante design, curato nei minimi dettagli e realizzato con i migliori materiali per aumentarne il valore estetico e la durevolezza nel tempo.

Interessanti i prezzi, che partono dai 70 euro e prevedono modelli da uno, due o tre pulsanti. Iotty è già in vendita online e anche su Amazon con spedizioni prossime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti