Pesce d'aprile 2019: Snake arriva su Google Maps

Tra i pesci d'aprile più divertenti ci sono il gioco Snake su Google Maps, la Warp Car di OnePlus e lo scanner a raggi X del Nokia 9 PureView.
Tra i pesci d'aprile più divertenti ci sono il gioco Snake su Google Maps, la Warp Car di OnePlus e lo scanner a raggi X del Nokia 9 PureView.

Anche quest’anno si celebra la simpatica ricorrenza del 1 aprile e ovviamente Internet è stata invasa da scherzi di ogni tipo. Microsoft ha consigliato ai suoi dipendenti di non sprecare tempo con i pesci di aprile, mentre Google è rimasta fedele alla tradizione, annunciando divertenti novità per Google Maps, Google Files e Google Home. Altri scherzi sono stati pubblicati da OnePlus, Nokia e Honor.

L’app Google Maps per Android e iOS viene utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Il servizio permette di trovare il tragitto migliore a piedi, bicicletta, automobile e mezzi di trasporto pubblici. Ora gli utenti possono utilizzare Snake per caricare a bordo i passeggeri in sei città (Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco e Tokyo). Per avviare il famoso gioco è sufficiente toccare l’icona visibile nell’angolo superiore sinistro e quindi la voce corrispondente nella barra laterale. Il gioco è anche disponibile tramite browser sul sito dedicato. Questo pesce d’aprile durerà circa una settimana.

Nuova funzionalità invece per Files su Android. L’app viene utilizzata per organizzare i file sullo smartphone e liberare spazio. Google vuole mantenere pulito anche l’esterno del dispositivo, per cui ha sviluppato Screen Cleaner. Lo sporco viene rilevato e rimosso sfruttando modelli geometrici e micro impulsi generati dal motore a vibrazione. Viene inoltre generato un piccolo campo magnetico che mantiene lo sporco lontano dalla superficie.

Google Tulip è infine un’app per Google Home che permette di parlare con i tulipani. Il dispositivo è in grado di interpretare il tulipanese e quindi l’utente può capire quando i tulipani hanno bisogno di acqua e luce. Ovviamente Google Tulip sarà disponibile solo oggi.

OnePlus ha invece annunciato Warp Car, l’auto elettrica con la ricarica più veloce al mondo. Con una ricarica di 20 minuti è possibile percorrere 430 Km. L’autonomia è di 470 Km con una ricarica completa, mentre si raggiungono i 100 Km/h in soli 3 secondi. Non simile veicolo non esiste, ma forse un giorno…

HMD Global ha recentemente presentato il Nokia 8 PureView con cinque fotocamere posteriori. Il sensore in alto a destra può essere utilizzato come scanner a raggi X, installando l’app Nokia X-Ray per Android.

Il pesce d’aprile di Honor è il meno credibile (per adesso). Il produttore cinese ha promesso l’arrivo di uno smartphone con telaio in marmo, fotocamera frontale da 68 megapixel, batteria da 8.000 mAh e sei altoparlanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti